Resident Evil sbarca su Dead By Daylight dal 15 Giugno: vediamo insieme in cosa consiste l’aggiornamento del gioco

Behaviour Interactive ha annunciato la data d’uscita del tanto atteso capitolo di Dead By Daylight dedicato a Resident Evil, che sarà disponibile a partire dal 15 Giugno. Le novità principali sono l’arrivo di Leon e Jill come sopravvissuti e di Nemesis, che sarà noto come The Tyrant, come killer.

I due nuovi sopravvissuti avranno tre abilità ciascuno, tra cui una di Leon che gli permetterà di creare un oggetto del tutto nuovo. Dopo aver raggiunto un certo grado di riparazione dei generatori infatti, Leon potrà nascondersi in un armadietto e creare una granata flash che può distrarre o accecare temporaneamente il killer.

Per quanto riguarda proprio il killer invece, potrà colpire e infettare i personaggi con i suoi tentacoli, e più l’infezione si propaga, più potere acquisisce e più si allarga il raggio d’azione dei tentacoli stessi. L’infezione potrà essere arginata con dei vaccini (dove abbiamo già sentito questa storia?) sparsi, ovviamente in quantità limitata, all’interno della mappa.

dead by daylight resident evil

Inoltre per la prima volta nel gioco ci saranno killer controllati dall’intelligenza artificiale: gli zombie. In pratica, oltre ad evitare gli attacchi di Nemesis, i sopravvissuti dovranno anche stare attenti agli zombie controllati dal computer, che daranno un po’ di pepe al gameplay.

Sarà infine aggiunta una nuova mappa, ambientata nella stazione di polizia di Raccoon City, e chi acquisterà il pacchetto riceverà anche un nuovo charm dedicato alla Umbrella Corporation. Il prezzo del DLC è di 11.99 euro, e sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui è uscito il gioco. Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Dead By Daylight a tema Resident Evil? Lo acquisterete?

(Fonte: VG 247)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.