Annunciata Lupin the Third: Part VI, nuova serie anime dedicata al franchise
Come parte delle celebrazioni organizzate per festeggiare il 50° anniversario di Lupin III, è stata annunciata una nuova serie anime, che sarà prodotta da TMS Entertainment. Per l’occasione è stato rilasciato anche un breve teaser che potete vedere di seguito.
Oltre al teaser e alla prima immagine promozionale – che trovate in calce a questa news – è stato aperto un sito ufficiale dedicato alla serie, che sarà intitolata Lupin the Third: Part VI.
Grazie alle informazioni riportate, scopriamo che lo staff che avrà il compito di realizzare la sesta serie del ladro più famoso del mondo degli anime, sarà composto da:
- Eiji Suganuma (Whispered Words) – Regista
- Takahiro Ōkura (Lupin the Third: Part 5, Detective Conan) – Series Composition
- Hirotaka Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner) – Character Design
- Yuji Ohno (Lupin III: Part II, Part III, Part IV) – Colonna Sonora
Al momento non è stata svelata la data di debutto della nuova serie dedicata a Lupin, tuttavia è confermato che arriverà entro il 2021.
Mezzo secolo di avventure in tutto il mondo
Quello di Lupin III è sicuramente uno dei franchise manga/anime più conosciuti al mondo. Non serve essere degli otaku accaniti per sapere chi sia il ladro, gentiluomo e farfallone creato nel 1967 dal mangaka Kazuhiko Katō noto al mondo con lo pseudonimo di Monkey Punch.
In questi 50 anni di vita, generazioni intere hanno “viaggiato il mondo” in compagnia di Lupin e della sua allegra – quanto stramba – banda formata da Daisuke Jigen, dal samurai Goemon Ishikawa XIII e dall’affascinante Fujiko Mine.
Dal manga di Monkey Punch vennero tratte ben sei serie anime (sette con quella annunciata oggi), otto OAV e decine di lungometraggi realizzati sia per il piccolo che per il grande schermo. La prima serie animata, dal titolo “Le Avventure di Lupin III” fu trasmessa, per la prima volta, nel 1979 e, agli inizi del mese di Maggio, Italia 2 ne ha annunciato la nuova messa in onda.
Fonte: ANN