Roger Craig Smith tornerà a doppiare Sonic nei titoli videoludici di casa SEGA
Dopo l’addio visto appena quattro mesi fa, la storica coppia artistica formata da Sonic e da Roger Craig Smith torna (finalmente) insieme! A divulgare la lieta notizia è lo stesso doppiatore statunitense che, sul proprio profilo Twitter, condivide un sentito quanto comprensibilmente “commosso” messaggio:
“Non riesco a esprimere pienamente la mia gratitudine nei confronti della community di Sonic.
Spero di riuscire a rendere onore al vostro supporto e alla vostra passione, mentre torno ufficialmente a dare la mia voce a Sonic the Hedgehog nei titoli videoludici.
Non vedo l’ora che possiate scoprire quello che abbiamo in programma! Grazie, dal profondo del mio cuore blu.”
Sonic spegne 30 candeline
È decisamente un grande anno per il porcospino blu più celebre del mondo videoludico. L’addio annunciato da Roger Craig Smith a Gennaio, fu infatti un brutto colpo per i fan, visto che era giunto in concomitanza con l’inizio del 30° anno di vita di Sonic.
La notizia del suo ritorno, è stata accolta con rinnovato entusiasmo dall’intera community, come testimoniano i quasi 50 mila like, 10 mila retweet e oltre 3 mila commenti registrati dal cinguettio. Tra questi, spicca ovviamente quello dell’account ufficiale di Sonic, che affida a due semplici (ma simboliche) emoticon il proprio commento:
Il lieto ritorno di Smith, tra l’altro, arriva a poche ore di distanza dall’evento annunciato da SEGA e realizzato per celebrare il 30° anniversario del franchise. L’appuntamento è fissato per oggi alle 18:00 e, stando a quanto diffuso un paio di giorni fa, scopriremo nuove informazioni sulle prossime collaborazioni, sugli eventi e, soprattutto, sui prossimi progetti.
Tra questi vi ricordiamo che, attualmente, ci sono sia il secondo film diretto da Jeff Fowler, Sonic the Hedgehog 2 – del quale è stata recentemente divulgata una possibile sinossi – sia la serie animata, Sonic Prime, prodotta da Netflix e prevista per il 2022.
Fonte: Eurogamer