Cambio al vertice per il team di Cyberpunk 2077: Gabriel Amatangelo è il nuovo Game Director
Gabriel Amatangelo è il nuovo Game Director di Cyberpunk 2077, posto precedentemente occupato da Mateusz Tomaszkiewicz, che ha affidato a Twitter il proprio messaggio di commiato da Cd Projekt e dal progetto.
“Un grande aggiornamento in merito alla mia carriera: dopo 12 anni di collaborazione con CDPR ho deciso di lasciare la compagnia e guardare altrove verso nuove avventure. Non è una decisione presa in maniera leggera, ma sento che è giunta l’ora di un cambiamento.
Quando ho mandato la mia candidatura a CDPR ero un giovane liceale appena diplomato e confuso, che ancora non sapeva cosa farne della propria vita. È stato il mio primo vero lavoro e mi è piaciuto al punto tale che sono rimasto qui per dodici anni, nei quali mi ha aiutato a tracciare un preciso cammino davanti a me. Sarò sempre grato per l’opportunità ricevuta.
Nel corso degli anni ho avuto la possibilità d’incontrare persone straordinarie che vorrei ringraziare. Senza il loro duro lavoro, la pazienza e l’aiuto ricevuti nel corso degli anni, non sarei andato da nessuna parte. Sono troppi per poterli taggare tutti e molti di loro non usano neanche Twitter. Tanto sapete chi siete.
Ho anche avuto modo di lavorare a tanti titoli interessanti, processo durante il quale ho appreso molto, così come molto altro ho ancora da apprendere. Non so ancora dove andrò, per ora ho intenzione di spendere un po’ di tempo nel ricaricare le energie prima di muovermi verso un prossimo progetto.”
Il saluto di CD Projekt RED
Anche lo studio di sviluppo polacco ha voluto salutare e omaggiare, anche su Twitter, Mateusz Tomaszkiewicz, figura che ha comunque contribuito a sviluppare i titoli prodotti da CDPR negli ultimi 12 anni.
“Grazie per esser stato con noi per più di 12 anni, Mateusz. È stato un onore!”
Sebbene non sia ancora intervenuto sulla nuova nomina a Game Director, Gabriel Amatangelo ha davanti a sé un percorso particolarmente difficoltoso, che lo vedrà impegnato, insieme al suo team, a tentare di ritornare nelle grazie del pubblico, ancora in buona parte scontento da quanto visto con Cyberpunk 2077.
D’altra parte, un cambio al vertice potrebbe essere la soluzione migliore, vista anche la vasta esperienza dello stesso Amatangelo, Creative Director di CDPR dal Gennaio del 2020, che nella sua carriera ha avuto modo di collaborare anche con BioWare ed EA (Dragon Age: Inquisition DLC, Star Wars: The Old Republic).
Fonte: IGN
Potrebbe interessarti anche: