La campagna Kickstarted del gioco da tavolo The Witcher: Old World ha raggiunto i 3 milioni di dollari
A distanza di poco più di due mesi dall’annuncio ufficiale di CD Projekt RED e Go On Board, la campagna Kickstarter del gioco da tavolo ispirato all’universo di The Witcher, dal titolo The Witcher: Old World, ha raggiunto la cifra di 3 milioni di dollari. Nel momento in cui scriviamo, la cifra raccolta è pari a 2.7 milioni di euro pari a circa 3.3 milioni di dollari, un risultato da non sottovalutare per un progetto che, come traguardo iniziale, aveva fissato 250.000 euro.
Il progetto nato dall’unione tra la casa di sviluppo polacca e il team di Go On Board, è stato annunciato lo scorso febbraio e vede al timone Łukasz Woźniak, autore di altri giochi da tavolo come Valhalla e Titans. Visto il significativo aumento della cifra inizialmente richiesta per realizzare il progetto, man mano che ci si avvicina alla fine della campagna Kickstarter – che terminerà fra 14 giorni – il team di sviluppo aggiunge nuovi contenuti che andranno ad ampliare ancora di più sia l’offerta ludica che la qualità del prodotto finale.
Il gioco
Come svelato al tempo dell’annuncio, nel titolo i giocatori vestiranno i panni di un Witcher appartenente a una delle cinque scuole principali del franchise: Scuola del Lupo (la stessa di Geralt e dei witcher addestrati a Kaer Morhen), Scuola della Vipera (la scuola alla quale apparteneva il witcher Letho, visto in The Witcher II: Assassin of Kings), Scuola del Gatto (intravista nel terzo capitolo videoludico, The Witcher III: Wild Hunt, in una delle quest secondarie), Scuola dell’Orso o Scuola del Grifone.
Nel corso delle loro avventure, i neo-witcher che prenderanno parte a Old World, si ritroveranno ad esplorare il vasto continente accettando contratti e cacciando mostri. O esseri umani. O altri witcher. Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina Kickstarter del progetto, dove potete trovare anche gli aggiornamenti sui prossimi contenuti che saranno realizzati dopo il lancio.