Ubisoft diffonde il primo gameplay di Far Cry 6, in arrivo su PC e console il prossimo Ottobre
Come promesso da Ubisoft qualche giorno fa, nella giornata di oggi è stato diffuso il primo gameplay di Far Cry 6, l’atteso nuovo capitolo della serie FPS, che vedrà Salvatore Esposito nei panni del dittatore El Presidente Anton Castillo. Ma non è finita qui: a chiusura del filmato è stata svelata anche la data di lancio, il prossimo 7 Ottobre 2021.
Nel sesto capitolo della serie prodotta da Ubisoft, i giocatori vestiranno i panni di Dani Rojas, giovane guerrigliera che entrerà a far parte dei ribelli che si oppongono alla dittatura di Castillo. Sebbene nel filmato d’introduzione del personaggio venga rappresentata come una donna, il team di sviluppo ha specificato che i giocatori potranno scegliere liberamente il genere del protagonista.
Guidata da Juan e dal suo fedele compagno-alligatore, Dani dovrà sfruttare tutto il proprio ingegno e le proprie doti, per diventare maestra dell’arte della guerriglia: un esercito composto da una singola persona, contro un esercito composto da centinaia di soldati. Il gameplay divulgato oggi ci offre un assaggio delle numerose possibilità che avrà a disposizione Dani, che dovrà imparare ad adattarsi e utilizzare tutto ciò che è possibile trasformare in un’arma, dalle scatole di sardine… ai lettori CD trasformati in mortali spara-dischi-della-macarena.
Dulcis in fundo: il Supremo Backpack. Una serie di “semplici” zaini creati da Juan in grado di dare a Dani una marcia in più che va dalla possibilità di utilizzare un jetpack, al trasportare taniche di liquido infiammabile da utilizzare con un lanciafiamme, fino allo sparare piccoli razzi e granate.
L’attesa finisce il 7 Ottobre
Annunciato ufficialmente all’Ubisoft Forward del 2020 – nonostante il leak di un paio di giorni prima, che costrinse il publisher a divulgare anzitempo il primo teaser – il sesto capitolo di Far Cry sarebbe dovuto uscire a Febbraio di quest’anno. Tuttavia, a Ottobre del 2020, fu annunciato il rinvio all’anno fiscale 2021-2022, una scelta presumibilmente motivata dalla troppa carne messa già sul fuoco nell’anno fiscale 2020-2021.
Tra Assassin’s Creed Valhalla, Watchdogs Legion, Immortal Phoenix Rising e i relativi contenuti post lancio, rinviare l’uscita di un titolo come Far Cry 6 potrebbe esser stata una scelta più che sensata, vista anche la possibilità data al team di sviluppo di perfezionarne il gameplay.
Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che la data d’uscita è fissata al prossimo 7 Ottobre quando arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia, Amazon Luna e PC Windows.
Leggi anche: