La graphic novel Willow: Una storia di Buffy l’Ammazzavampiri arriva in fumetteria e libreria il prossimo 17 Giugno edita da SaldaPress
SaldaPress annuncia che, per celebrare l’Onda Pride 2021 – evento che, come ogni anno, coinvolge l’intera comunità LGBTQIA+ – il prossimo 17 Giugno sarà pubblicata la graphic novel Willow: Una storia di Buffy l’Ammazzavampiri.
Willow: Una Storia di Buffy l’Ammazzavampiri è un’opera nata dalla collaborazione tra la scrittrice Premio Eisner, Mariko Tamaki, ela disegnatrice Natacha Bustos, mentre i colori sono di Eleonora Bruni. La storia raccontata è un capitolo spinoff autoconclusivo e fa parte del nuovo corso di storie a fumetti dedicato alla leggendaria cacciatrice di vampiri, nata dalla mente di Joss Whedon nel 1997, anno di debutto della prima storia serie televisiva.
Edizioni e Sinossi
Il volume dedicato a quello che è uno dei personaggi più amati del Buffyverse, sarà disponibile sia in edizione regular, che nella variant, arricchita da una magnifica cover di Mirka Andolfo.
Vi riportiamo di seguito la sinossi ufficiale diffusa da SaldaPress:
“Dopo i tragici avvenimenti narrati nell’evento cross-over La Bocca dell’Inferno, l’intero Buffyverse è stato segnato da cambiamenti profondi. Così, in seguito alle perdite subite in quel disastro, Willow decide che per lei è giunto il momento di abbandonare Sunnydale per intraprendere un viaggio alla ricerca di sè stessa. Il suo vagare la condurrà a una strana comunità di persone all’apparenza simili a lei: streghe smarrite e in cerca di risposte. Eppure quel luogo, che a una prima occhiata sembrerebbe in grado di fornire la pace e le risposte che Willow cerca, nasconde inequivocabilmente qualcosa di oscuro e pericoloso, una forza minacciosa che la giovane strega ha già avvertito in passato dentro se stessa e che ancora oggi la terrorizza.”