Life is Strange Remastered e Life is Strange True Colors arriveranno anche su Nintendo Switch
Durante il Nintendo Direct di questa sera è stato annunciato l’arrivo di Life is Strange Remastered Collection e Life is Strange True Colors anche su Nintendo Switch. Mentre True Colors sarà disponibile anche per la console ibrida della grande N il giorno del lancio, fissato al prossimo 10 Settembre, per quanto riguarda la remastered del primo LiS e di Before the Storm non è stata ancora svelata la data di lancio.
I tre giochi in arrivo su Nintendo Switch
Life is Strange: True Colors
Protagonista di Life is Strange True Colors è Alex, una ragazza orfana cresciuta presso una famiglia in affido, in grado di poter vedere l’aura di coloro che la circondano, che cambierà colore a seconda dei sentimenti e delle sensazioni che stanno provando in quel momento. Il potere – o la maledizione, come la definisce lei – di Alex, le consente anche di condividere e provare in prima persona le stesse sensazioni.
Nel corso dell’E3 2021, è stato diffuso un nuovo trailer che ci ha offerto un primo sguardo approfondito ai poteri di Alex, la cui vita cambierà radicalmente una volta giunta nella cittadina di Haven Springs per ricongiungersi al fratello, Gabe. Gli eventi narrati in True Colors, prenderanno una piega inaspettata dopo la morte improvvisa di Gabe e sarà compito di Alex scoprire cosa si nasconde dietro quella che, apparentemente, sembra essere una semplice e tranquilla cittadina.
Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm
Anche il primo, storico, capitolo della saga di Dontnod è tornato a mostrarsi nel corso dell’E3 2021. Tramite il nuovo trailer diffuso allo Square Enix Presents dell’altra sera, è stata svelata anche la data di lancio (30 Settembre) che, tuttavia, non coinvolgerà anche l’edizione per Nintendo Switch. Sebbene non sia stata svelata in quest’occasione, è molto probabile che l’attesa remastered arriverà entro la fine dell’anno anche sull’ibrida di casa Nintendo.
Nel primo capitolo della fortunata serie, i giocatori hanno vissuto la storia di Max Caufield che, tornata dopo anni nella sua cittadina di nascita, Arcadia Bay, riscopre anche un’amicizia perduta, quella con Chloe Price. Oltre a tentare di ricucire il rapporto con Chloe, Max si ritroverà improvvisamente a dover gestire un potere che le consente di riavvolgere il tempo e che la porterà ad affrontare conseguenze catastrofiche.
Per quanto concerne il prequel, invece, la storia vedrà protagonista una sedicenne Chloe e racconterà dell’amicizia che la legava a Rachel Amber, ragazza scomparsa e della quale si sente solo parlare nel primo Life is Strange. Man mano che si va avanti nei tre episodi che compongono Before the Storm, il legame tra le due giovani diventa sempre più forte, mentre entrambe sognano di andarsene insieme da quella cittadina che non sembra aver molto da offrire a nessuna delle due.