Bloober Team annuncia l’edizione PlayStation 5 di The Medium, in arrivo il prossimo 3 Settembre
Le voci di corridoio trovano infine conferma: The Medium, apprezzatissimo titolo horror sviluppato dal Bloober Team, arriverà anche su PlayStation 5 il prossimo 3 Settembre. Insieme all’annuncio, il team di sviluppo ha confezionato un nuovo reveal trailer che vi lasciamo di seguito.
“The Medium sta per arrivare su PlayStation 5!” recita la descrizione del trailer, grazie alla quale scopriamo anche che, grazie a una collaborazione con il publisher Koch Media, nello stesso giorno di lancio della versione PlayStation 5, sarà rilasciata anche la versione retail del gioco.
“A partire dal prossimo 3 Settembre, il gioco sarà disponibile in formato fisico per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, e la The Medium: Two Worlds Special Launch Edition – che include un esclusiva custodia Steelbook, la colonna sonora originale e un artbook da 32 pagine con copertina rigida – sarà pubblicata lo stesso giorno.”
Un viaggio nell’orrore diviso tra due mondi
Uscito a Gennaio di quest’anno su Xbox Series X|S, l’ultima fatica del team polacco di Bloober Team – studio di sviluppo di titoli come Layers of Fear o il più recente adattamento videoludico di The Blair Witch Project – porta i giocatori a vivere un’esperienza horror decisamente particolare.
Protagonista della storia è Marianne, una giovane medium che offre il proprio aiuto alle anime smarrite, aiutandole a ritrovare la pace necessaria per poter lasciare definitivamente il mondo dei vivi. Tormentata da un sogno ricorrente al quale non riesce a dare un significato, Marianne verrà contattata da un uomo misterioso, Thomas, in grado non solo di spiegarle il significato del suo sogno, ma anche l’origine del suoi poteri.
La giovane si reca presso il resort Niwa per incontrarlo di persona e lì inizierà il suo viaggio tra due mondi – quello materiale e quello degli spiriti – un viaggio che la porterà a scoprire un passato sepolto da secoli, che coinvolge anche la reale identità storica della Polonia.