Rilasciato il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli
Nella notte Marvel ha rilasciato un nuovo trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Un filmato ricco di sorprese e con tantissimi rimandi ad altri franchise del Marvel Cinematic Univese. Il video, caricato sulla pagina YouTube di Marvel Italia, è visibile qui di seguito.
Se avete seguito il filmato fino alla fine lo avrete visto senza dubbio: un match di lotta clandestino tra Abominio, il mostruoso nemico dell’Incredibile Hulk impersonato da Tim Roth, e un mago di Kamar-Taj che sembra essere Wong, il braccio destro di Doctor Strange interpretato da Benedict Wong. Senza dubbio due rimandi interessanti, che legano il prossimo film di Shang-Chi a doppio filo con il resto del MCU. Non resta che attendere per capire cosa ci aspetterà in questo film.
Oltre il trailer: cosa sappiamo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli?
Il film era stato annunciato al San Diego Comic-Con del 2019, con la data d’uscita del film prevista originariamente per Febbraio 2020. La pandemia ha causato però ritardi per praticamente tutti i prodotti della cosiddetta Fase 4 dell’Universo Cinematico Marvel, e dunque la data d’uscita è slittata al 3 Settembre di quest’anno. Shang-Chi paga anche un lungo stop alla produzione, con le riprese terminate solamente ad Ottobre 2020.
Diretto da Destin Daniel Cretton, la pellicola potrà contare su un cast a maggioranza asiatico: dal protagonista Simu Liu a Tony Leung, mentre un ruolo è stato affidato anche ad Awkwafina. Proprio per la sua forte identità orientale, sembrava che il film si distaccasse abbastanza dall’immaginario Marvel, soprattutto in termini di rappresentazione visiva. L’inserimento di personaggi del MCU nel trailer non cambia certo le carte in tavol. Questo lo rende uno dei prodotti che i fan attendono con più entusiasmo, nonostante siano già trapelate alcune anteprime, che siano foto dal set o giocattoli della linea di merchandise, che hanno offerto agli appassioniati un primissimo sguardo ai protagonisti del film.
Il trailer mostra un assaggio di cosa ci sia da aspettarsi nel film, e un’occhiata più approfondita al nuovo supereroe Marvel interpretato da Liu. Tra l’altro, come piccola curiosità, il video è stato diffuso proprio nel giorno del compleanno di Simu Liu, che oggi compie 32 anni, con un piccolo siparietto su Twitter, che potete vedere di seguito.