Anche TMNT: Shredder’s Revenge tra i titoli presenti alla Opening Night Live della Gamescom 2021
Si prospetta sempre più ricca la lineup dei titoli videoludici che arricchiranno l’atteso Opening Night Live della Gamescom 2021: dopo aver confermato la presenza di Saints Row e LEGO: Star Wars – The Swywalker Saga, Geoff Keighley annuncia una nuova World Premiere dedicata a TMNT: Shredder’s Revenge.
Sebbene non se ne abbiano notizie da qualche mese, quella della Gamescom potrebbe essere l’occasione perfetta non solo per saperne di più sullo stato dei lavori, ma magari per scoprire anche la data di lancio. Nell’attesa, vi ricordiamo che la serata si svolgerà il prossimo 25 Agosto 2021 alle 20:00 (fuso orario italiano).
Cosa sappiamo del gioco
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, venne annunciato nel corso del mese di Marzo 2021 dal team canadese di Tribute Games e si preannuncia come un appuntamento immancabile per i giocatori appassionati di titoli old school. Dalla grafica in pixel art, alle meccaniche di gioco il gioco ricorda in tutto e per tutto i più classici picchiaduro a scorrimento.
Oltre alla possibilità di essere giocato in single player, inoltre, il gioco vanterà una feature multiplayer cooperativa – ulteriore caratteristica che fa tornare indietro nel tempo i giocatori più “veterani”.
Due dei fondatori dello studio di sviluppo, Jonathan Lavigne e Justin Cyr, hanno lavorato già al videogioco di Scott Pilgrim vs. The World, e al brawler del 2007 proprio sulle Tartarughe Ninja uscito su Game Boy Advance, prodotto da Ubisoft, TMNT.
Il publisher sarà invece Dotemu, un nome ormai noto soprattutto per quanto riguarda il fattore nostalgia, dato che si tratta dell’azienda che ha pubblicato remake e sequel come Streets of Rage 4, Windjammers 2 e Wonder Boy: The Dragon’s Trap.