Nel nuovo trailer di Saints Row c’è spazio per tutto: la città di Santo Ileso, i “nuovi” Saints, le tre gang rivali e nuovi spezzoni di gameplay
A distanza di soli due giorni dal reveal ufficiale, il team di Volition diffonde un nuovo trailer del reboot di Saints Row focalizzato sulla città di Santo Ileso, sui “nuovi” Saints e le tre gang rivali.
Accompagnati da Bryce Charles – voce del nuovo Boss – negli oltre 7 minuti che compongono il video che trovate di seguito, viene dato spazio anche a nuove (brevi) sequenze di gameplay. Un piccolo assaggio in attesa di scoprirlo, nei prossimi mesi, in maniera ancora più approfondita.
Dopo aver offerto ai fan una panoramica sulla nuova città di Santo Ileso, “una fittizia cittadina nel cuore dell’Sud Ovest dell’America” popolata da gang criminali e descritta come “la più grande ambientazione mai realizzata in un Saints Row, suddivisa in nove distretti e circondata dalla vastità e dalla maestosa bellezza del deserto”, i ragazzi di Volition passano a descrivere i nuovi Saints.
“Abbiamo creato un set di personaggi che ognuno vorrebbe avere ospite tutti i giorni nel proprio salotto” spiega il lead mission narrative Jeremy Bernstein. “Abbiamo il Boss, la cui parte migliore è che siete voi [indirizzato ai giocatori] ed è una sorta di macchina assassina molto carismatica. Poi c’è Eli, che vuole creare qualcosa di speciale, preferibilmente attraverso un’acquisizione ostile e non vere e proprie ostilità aperte.”
“Mi piace molto Neenah” aggiunge il technical animator, Luis Ríos “il suo modo di pensare è molto famigliare ed è anche la migliore sulla quale puntare quando serve una via di fuga. Ed è anche una dura.”
“Kevin è arrivato a Santo Ileso alla ricerca di un posto a cui appartenere” continua Bernstein e nonostante i motivi per i quali sia senza maglietta non siano ben chiari neanche al team di sviluppo, una cosa è certa: il suo più grande sogno è quello di diventare uno chef in televisione.
Come sempre il quadro dei Saints è abbastanza… pittoresco, forse non (ancora) ai livelli della vecchia gang dei Third Street Saints, ma è ancora presto per giudicare.
Tra i punti in comune condivisi con i capitoli originali della serie – in particolare con i primi tre – troviamo la presenza delle tre gang rivali da eliminare per ottenere il controllo della città. Il filmato divulgato oggi, offre una breve panoramica anche dei tre gruppi criminali:
- I Marshall: megacorporazione internazionale con sede centrale a Santo Ileso, i cui membri sembrano esser dotati di armamenti all’avanguardia, capaci anche di immobilizzare l’avversario;
- I Panteros: gang criminale che punta tutto sulla forza bruta, anche negli scontri a fuoco tenderanno a preferire il corpo a corpo rispetto alla lunga distanza;
- Gli Idols: forse la gang più “particolare” tra le tre, autoproclamatisi anarchici e leader di una sorta di “ordine del mondo nuovo”; poco equipaggiati e abili nei combattimenti, ma molto numerosi.
In attesa di scoprire quando arriverà l’atteso gameplay trailer del reboot di Saints Row, non ci resta che ricordarvi la data d’uscita prevista, che vede il titolo arrivare il 25 Febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam.
Leggi anche: