Yahya Abdul-Mateen II sui cambiamenti del suo Black Manta che tornerà in Aquaman and the Lost Kingdom
Nel corso di una recente intervista con Variety, l’attore Yahya Abdul-Mateen II – al cinema in Candyman – ha avuto modo di parlare del suo Black Manta, nemesi di Aquaman che tornerà nel sequel, Aquaman and the Lost Kingdom.
Secondo quanto riportato dall’attore, i fan del Re di Atlantide di casa DC Comics, si ritroveranno davanti a un “nuovo” Black Manta. Dopo gli eventi visti nel primo film, il personaggio ha avuto tempo per maturare e pianificare al meglio le proprie mosse.
“[Black Manta] sarà un personaggio più maturo […] Ci sarà data l’opportunità di capirlo, comprenderne i valori e ciò che lo guida. Le speranze sono di poter presentare una versione più completa David Kane, in Aquaman 2.”
“Nel primo film” continua l’attore statunitense, “lo abbiamo incontrato per la prima volta, ma ci siamo focalizzati prettamente su Black Manta. Spero che in questo, il personaggio di David Kane emerga di più, facendo emergere ciò che lo motiva, quali sono alcuni dei suoi obiettivi e quello con cui fatica a confrontarsi. Per me si tratta di un’esperienza un po’ più matura, e spero di poterla trasmettere attraverso lo schermo.”
Il sequel del Re di Atlantide di casa DC Comics
Il sequel dell’Aquaman diretto da James Wan nel 2018, fu annunciato ufficialmente agli inizi del 2019 da Warner Bros. che fissò l’uscita al 2022. Nonostante la pandemia di Covid-19 e i vari ritardi e posticipi che hanno coinvolto i diversi settori del mondo dell’intrattenimento, la data fissata dalla produzione resta ancora valida.
Come confermato dal protagonista del film, Jason Momoa – che tornerà nuovamente nei panni di Arthur Curry/Aquaman – le riprese del film sono iniziate nel corso dell’estate. Al suo fianco torneranno sia Amber Heard, nei panni di Mera, che Yahya Abdul-Mateen in quelli di David Kane/Black Manta.
Nel cast del film, al fianco di Momoa torneranno sia Amber Heard nei panni di Mera, che Yahya Abdul-Mateen in quelli di Black Manta. Prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi, il film sarà nuovamente diretto da James Wan.
Fonte: Variety