Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio protagonisti del trailer dell’atteso Don’t Look Up
Don’t Look Up, pellicola prodotta da Netflix e diretta da Adam McKay, si mostra oggi nel primo trailer ufficiale. Il filmato offre agli spettatori la possibilità di dare un primo sguardo al cast stellare della pellicola in arrivo nei cinema il 10 Dicembre e su Netflix il 24 Dicembre.
Sinossi e Cast del film
“Don’t Look Up racconta la storia di due astronomi di basso livello, costretti a organizzare un grande media tour per avvertire l’intera umanità della minaccia costituita da una cometa che distruggerà l’intero pianeta Terra.”
Il cast del film vedrà Jennifer Lawrence nei panni di Kate Dibiansky e Leonardo DiCaprio in quelli del Dr. Randall Mindy. Al loro fianco Cate Blanchett (Brie Evantee) Rob Morgan (Dr. Clayton Oglethorpe), Meryl Streep (Presidente Janie Orlean), Jonah Hill (Jason Orlean), Timothée Chalamet (Quentin), Ariana Grande (Riley Bina), Himesh Patel (Philip), Scott Mescudi (DJ Chello), Matthew Perry (Dan Pawketty), Tomer Sisley (Adul Grelio), Tyler Perry (Jack Bremmer), Melanie Lynskey (June), Ron Perlman (Colonnello Ben Drask) e Chris Evans (Peter Isherwell).
“Conosco Jennifer [Lawrence] da un po’ di tempo ormai” disse il regista del film tempo fa, “uno dei suoi primi colloqui a Los Angeles fu con me. È una grandissima fan di Step Brothers [pellicola diretta dal McKay n.d.r.] e io sono un suo grande fan sin da quando è apparsa sulla scena facendomi ridere. Ho scritto questo ruolo per lei ed è stata la prima ad esser coinvolta nel progetto. Anche Leo era interessato ma poi è arriva la pandemia e abbiamo deciso d’investire quel tempo nel parlare dello scrip e del suo personaggio. È molto intelligente, conosce bene il mondo del cinema, la storia dei film ed è capace di comprendere appieno i personaggi.”
Don’t Look Up è stato annunciato ufficialmente a Novembre del 2019 da Paramount Pictures e successivamente, a Febbraio del 2020, i diritti furono acquistati da Netflix che fissò ad Aprile l’inizio della produzione. I lavori, tuttavia, subirono un brusco arresto causato dall’ormai ben nota pandemia di Covid-19, che fece slittare l’inizio delle riprese a Novembre dello scorso anno.
Le riprese dovrebbero durare per tutto il mese di Febbraio 2021, salvo imprevisti, e il film dovrebbe arrivare sulla piattaforma nel corso dell’anno.
Fonte: EW