Ecco il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco
Pare prendere infine corpo il live action ispirato a I Cavalieri dello Zodiaco, con l’annuncio del cast avvenuto nel corso della notte. Su Knights of the Zodiac, pellicola che vedrà il manga Saint Seiya prendere vita con attori in carne e ossa, le voci non si può dire che siano state scarse. Da ben quattro anni si parla di questo progetto e, fin qui, l’unica cosa nota è stata la partecipazione di Famke Janssen in un ruolo non ancora determinato. Si vociferava potesse essere lei Atena, ma le nuove informazioni emerse in queste ore pare diano altre indicazioni.
A interpretare Seiya di Pegasus, protagonista dalla serie, sarà Mackenyu, attore americano-giapponese, figlio dell’artista marziale Sonny Chiba. Il ruolo della dea Atena sarà invece di Madison Iseman, qui chiamata Sienna. Accanto a loro ci sarà un nome di peso del panorama hollywoodiano, Sean Bean, al quale spetterà il ruolo del duca Alman Kiddo (Mitsumasa Kido nel manga, Alman di Thule nell’adattamento italiano). Diego Tinoco sarà invece un mercenario assoldato per uccidere la ragazza (forse Ikki di Phoenix?). Completano il cast Nick Stahl e Mark Dacascos in ruoli non ancora definiti. Possiamo ipotizzare che spettino a loro le parti di due dei compagni di Pegasus, Crystal il Cigno (Hyoga), Sirio il Dragone (Shiryu) e Andromeda (Shun), anche se non è ancora chiaro chi possano interpretare.
Oltre al cast la trama: ecco cosa sappiamo di Knights of the Zodiac, live action su i Cavalieri dello Zodiaco.
Oltre al cast è stata fornita una primissima sinossi della pellicola. A quanto possiamo giudicare la trama sarà estremamente differente a quella della serie classica e si distaccherà persino dalla curiosa serie in CGI di Netflix.
Nel film un’energia mistica conosciuta come Cosmo si risveglia in Seiya, che intraprende così un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e scegliere da che parte schierarsi in una battaglia soprannaturale per il destino di Sienna, una giovane che lotta per controllare dei poteri di origina divina. Alman Kiddo recluta quindi Seiya nell’ordine dei Cavalieri, che ha fondato (sic!) alla scoperta della reincarnazione della dea Atena. Ma sulle loro tracce c’è un uomo, assunto per uccidere la dea ancora vulnerabile.
Inutile dire che questo primo abbozzo di trama farà discutere parecchio i fan della serie. A voi la parola! Lasciateci un commento.