Annunciato il primo Netflix Festival Japan 2021, evento dedicato all’animazione e al cinema nipponico disponibile o in arrivo nei prossimi mesi sulla piattaforma
Si terrà il prossimo 9 e 10 Novembre il primo Netflix Festival Japan 2021, evento interamente dedicato alle produzioni anime già presenti – o in arrivo nei prossimi mesi del 2021 – sul catalogo della piattaforma. L’evento si terrà a Tokyo e gli appassionati di tutto il mondo potranno seguirlo collegandosi ai canali YouTube ufficiali di Netflix Japan e Netflix Anime.
Dal comunicato diffuso da Netflix sul sito ufficiale, si legge che “oltre ad annunciare la nuova lineup, [il Festival Japan 2021] ospiterà diversi attori e doppiatori dell’animazione nipponica, e autori proveniente sia dal Giappone che dall’estero, impegnati nella produzione delle serie anime targate Netflix.”
Per quanto concerne il programma dell’evento, Netflix ha suddiviso le giornate in un “Anime Day” (9/11) e un “Live Action Day” (10/11); di seguito potete leggere la lineup dei contenuti previsti per le due giornate.
Il Programma
Anime Day – Martedì 9/11
Il primo giorno del Netflix Festival Japan 2021 sarà dedicato alla grande animazione giapponese. La compagnia presenterà i titoli inseriti nel catalogo nel corso della stagione, tra i quali La Via del Grembiule (Stagione 1 Parte 2), Super Crooks, Aggretsuko (Stagione 4), ULTRAMAN, Ghost in the Shell: SAC_2045, Record of Ragnarok e Rilakkuma’s Theme Part Adventure.
“Saranno, inoltre, divulgate informazioni sui progetti previsti per il 2022 tra i quali Spriggan, Thermae Romae Novae e Drifting Home. I fan che si collegheranno all’evento, avranno modo di vedere la presentazione di nuove serie, nuove key art e nuovi trailer; saranno inoltre presenti autori e partner del settore.”
Live Action Day – Mercoledì 10/11
Protagonisti della giornata dedicata al cinema e alle serie tv, saranno anche i lungometraggi live action in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi, tra i quali Il Momento per Crescere (We Couldn’t Become Adults) in arrivo a Novembre e Asakusa Kid, previsto per il 9 Dicembre. Presenti anche progetti in arrivo nel 2022 come le serie tv The Journalist, Fishbowl Wives, He’s Expecting e First Love; film come Love Like the Falling Petals.
“Alcuni tra i migliori registi e attori che hanno partecipato alle varie produzioni, saranno ospiti dell’evento: tra questi anche Dwayne Johson direttamente da Red Notice, il regista Rawson Marshall Thunder, Halle Berry – al suo debutto dietro la macchina da presa in Bruised – Lily Collins di Emily in Paris, Song Kang di Nevertheless, Matthias Schweighöfer regista e interprete di Army of Thieves, e Asa Butterfield di Sex Education.
Fonte: Netflix