PK, il leggendario papero mascherato torna su Topolino 3437 con Zona Franca, un’inedita avventura celebrativa in due tempi, ideata da Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio
Continuano le celebrazioni per i venticinque anni di PK, con “Zona Franca“, una nuova storia inedita che verrà proposta ai lettori su Topolino #3437. La storia sarà ambientata nel passato di Paperinik, esplorando come avvenuto sul numero 3407.
“Per motivi non esattamente professionali, il giornalista Angus Fangus è convinto che nella zona della centrale elettrica stia accadendo qualcosa di losco… di sicuro, il quartiere sta subendo dei grandi cambiamenti, e il principale è rappresentato da una nuova costruzione, l’Hotel Avvenire. Qui convergeranno anche l’agente-androide Lyla Lay e Pikappa. Anche per questa volta, dunque, la parola “routine” per il nostro eroe non esiste!”
“Zona Franca” di PK torna su Topolino: le parole degli autori
“Sono passati 25 anni, è vero, ma per me lavorare a una nuova avventura di PK dà sempre delle grandissime emozioni” commenta Lorenzo Pastrovicchio. “Dagli anni Novanta a oggi ho perso il conto delle storie che ho disegnato con lui protagonista… Insomma, ci conosciamo molto bene io e il Pikappero!”. Alessandro Sisti, su questa nuova avventura, invece, aggiunge: “L’importante è sempre far divertire e appassionare i PKers vecchi e nuovi. Io ce la metto tutta e spero che ci riuscirà anche questa storia”.
Ma non è tutto. Nei due numeri 3437 e 3438 i lettori potranno ottenere un fantastico gadget a tema PK, il PK Robot.
“Per rendere davvero interattiva la lettura di Zona Franca, Topolino presenta PK Robot, il grande alleato per combattere gli Evroniani! Disponibile con i numeri 3437 e 3438, PK Robot nasce dai disegni e dagli studi di Lorenzo Pastrovicchio ed è un gadget davvero imperdibile: è alto 15 centimetri ed è dotato di sparamissili posteriori, braccio rotante e tantissimi accessori”.
Il nuovo numero sarà disponibile a partire da Mercoledì 6 Ottobre.