Dopo mesi di rumor, il segreto di Pulcinella rappresentato dalla riedizione della trilogia di GTA è ufficiale: annunciata Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition

Se ne parlava da mesi e praticamente ogni settimana arrivava un leak diverso che ne anticipava l’arrivo. Alla fine è finalmente arrivata anche l’ufficialità: Rockstar Games sta per rilasciare una riedizione della trilogia di GTA, ed ha annunciato dunque Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition su old e next gen.

grand theft auto trilogy annunciata

Si parla ovviamente della riedizione di tre classici giochi della saga, a partire da Grand Theft Auto 3, che ha rappresentato una svolta epocale per la serie, che fino ad allora non aveva mai abbandonato la visuale dall’alto molto “Old school”. Nella trilogia è presente anche GTA Vice City, forse il capitolo più apprezzato della serie, per via delle sue atmosfere anni ’80, le luci al neon e il fantastico protagonista. Infine GTA San Andreas, uno dei capitoli con più libertà di sempre e un open world leggendario, che ancora oggi ha tantissimi fan in tutto il mondo.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, ecco il tweet dell’annuncio

Tutti e tre i titoli avranno miglioramenti grafici e un gameplay aggiornato, ma manterranno il look e le sensazioni dei giochi originali, stando a quanto dichiarato da Rockstar, che attualmente non ha ancora confermato se i tre giochi saranno venduti solo come pacchetto o se sarà possibile anche acquistarli singolarmente.

Le versioni attualmente esistente dei tre giochi saranno rimosse dagli store la prossima settimana.

In occasione del ventesimo anniversario di GTA 3, Rockstar ha anche annunciato l’arrivo di eventi, vestiti e livree a tema su GTA Online, inclusa una nuova espansione.

Insomma, ci siamo: nonostante molti giocatori siamo sicuri avrebbero preferito l’annuncio di GTA 6, chi volesse fare un salto nel glorioso passato della serie, finalmente in versione aggiornata, sarà sicuramente contento dell’annuncio. Voi che ne pensate?

(Fonte: IGN)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.