James Gunn conferma: Will Poulter sarà Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol 3
Dopo i rumor di ieri è arrivata la conferma: Will Poulter sarà Adam Warlock in I Guardiani della Galassia Vol 3. A darne la conferma è lo stesso James Gunn che, attraverso Twitter, ha commentato l’articolo di Deadline che per primo aveva riportato la notizia del casting di Poulter.
“Voi ragazzi sapete bene quanto spesso io debba smentire dei rumor falsi, quindi… mmm… Benvenuto nella famiglia dei Guardiani della Galassia, Will Poulter. Un attore fantastico e un ragazzo d’oro. Ci vedremo in un paio di settimane, Adam Warlock”.
William Jack Poulter, ventinove anni a Gennaio 2022, è noto per aver interpretato Eustace Scrubb nella trasposizione de Le Cronache di Narnia e Gally in Mace Runner. Il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe lo porterà a confrontarsi con uno dei personaggi più complessi della Casa delle Idee, Adam Warlock. Un’impresa non da poco per il giovane attore britannico.
Chi diavolo è Adam Warlock, il personaggio che interpreterà Will Poulter nel prossimo film dei Guardiani della Galassia?
Adam Warlock è un essere artificiale creato da Beehive, la sede di ricerca dell’organizzione cosmica Enclave. Noto inizialmente solo come Lui, riuscirà ben presto a sfuggire al controllo dell’Enclave, portandosi dietro la Gemma dell’Anima. Dopo una parentesi come campione della Contro-Terra (non chiedete, per favore!), dove prenderà il nome di Adam, essere morto ed essere risorto, diventerà il comandante degli eroi terrestri nella lotta contro Thanos, appena divenuto un dio grazie al Guanto dell’Infinito. Warlock userà i terrestri come carne da macello per riuscire a distrarre Thanos abbastanza da rubargli il Guanto, ma la tattica fallirà e ci vorrà un bel po’ di fortuna per mettere le mani sulla preziosa reliquia.
Nonostante la sua pelle dorata, Adam appare come un personaggio grigio. La sua visione del mondo lo porta spesso a sacrificare gli altri per un bene superiore e la sua ascesa al ruolo di divinità creerà due entità cosmiche potenti e pericolose. Da un lato il Magus, sua incarnazione malvagia, dall’altro la Dea, sua versione buona. Ma, entrambe le versioni, rischieranno di distruggere l’Universo per i propri scopi.