L’iconico Ghostface ritorna nel primo trailer di Scream, atteso nuovo capitolo del franchise in arrivo nel 2022

Come promesso, è stato diffuso oggi il primo trailer di Scream, nuovo capitolo del franchise atteso nelle sale cinematografiche per il 14 Gennaio 2022. Grazie al filmato, i fan possono dare il proprio “bentornato” sia a uno dei killer più famosi del cinema e del genere horror, Ghostface, sia a Sidney Prescott, protagonista e final girl di tutti i cinque film che compongono la serie slasher.

Il quinto capitolo della saga horror

Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, Scream è ambientato a 25 anni di distanza rispetto agli eventi visti nel precedente capitolo – lo Scream 4 del 2011 diretto da Wes Craven.

Annunciato ufficialmente nel 2020, dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Skyglass Media Group nel 2019, il film è stato uno dei tanti coinvolti nei ritardi e rinvii causati dalla pandemia di Covid-19. Le riprese iniziali erano previste per Maggio del 2020, tuttavia slittarono al Settembre dello stesso anno per concludersi due mesi dopo, a Novembre.

scream 2022 trailer

Scream è prodotto dallo stesso sceneggiatore, James Vanderbilt, affiancato da Paul Neinstein, Chad Villella e William Sherak. Il creatore originale dell’intero franchise, Kevin Williamson, figurerà come produttore esecutivo.

Nel cast del film torneranno Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers), David Arquette (Dewey Riley) e Marley Shelton (Judy Hicks) ai quali si aggiungeranno Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara), Jack Quaid (Richie), Dylan Minnette (Wes), Jasmin Savoy Brown (Mindy), Sonia Ben Ammar (Liv), Mikey Madison (Amber), Mason Gooding (Chad) e Kyle Gallner (Vince). La voce dietro alla maschera di Ghostface sarà, nuovamente, di Roger L. Jackson, che torna anche in questo nuovo capitolo del franchise dopo aver doppiato il personaggio in tutti i precedenti film.

Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che Scream arriverà nelle sale il 14 Gennaio 2022.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.