CD Projekt RED ha annunciato di aver rimandato al 2022 le versioni next gen di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077: i motivi in un tweet
Brutte notizie per i fan di CD Projekt RED: per The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 se ne riparla nel 2022. La stessa software house polacca ha diffuso un comunicato stampa tramite Twitter e i canali social ufficiali dell’azienda, confermando dunque le indiscrezioni di poche settimane fa.
Era stato infatti Michal Nowakowski, responsabile delle pubblicazioni dell’azienda, a diffondere preoccupazione tra i fan, paventando la possibilità di un rinvio della produzione next gen di CD Projekt RED al 2022, rinvio che è stato ufficializzato proprio poco fa, come dicevamo, con il seguente messaggio.
CD Projekt RED rimanda le versioni next gen di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 al 2022: il comunicato
“Abbiamo un importante aggiornamento riguardo gli aggiornamenti next gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt per console e PC. Basandoci sulle raccomandazioni offerte dai team che supervisionano lo sviluppo di entrambi i giochi, abbiamo deciso di posticipare la loro uscita al 2022. Il nostro obiettivo per Cyberpunk 2077 è il primo trimestre del 2022, e per The Witcher 3: Wild Hunt il secondo trimestre del 2022. Ci scusiamo per la prolungata attesa, ma non vogliamo commettere errori”.
Il terremoto successo con la prima release di Cyberpunk 2077 evidentemente è servito a CD Projekt RED, che vuole assolutamente evitare di ripetere un lancio disastroso come quello, per cui se da una parte è sicuramente frustrante dover aspettare altro tempo per quelle che alla fine sono delle versioni di giochi già uscite e che cominciano ad essere anche un po’ datate (The Witcher 3 è uscito nel 2015), è sicuramente meglio un po’ di attesa rispetto a un lancio pieno di bug.
Voi che ne pensate della situazione?
Leggi anche: