Se avete sempre sognato un picchiaduro dagli scontri più improbabili di sempre, Warner ha annunciato MultiVersus, pieno di personaggi dei suoi franchise
Arya Stark contro Bugs Bunny? Batman contro Tom e Jerry? Tranquilli, non sono le fantasie cinematografiche di un pazzoide, ma alcuni scontri che sarà possibile fare nel nuovo picchiaduro annunciato da Warner, chiamato MultiVersus, con un astuto gioco di parole che mette in correlazione gli scontri (versus) con la parola probabilmente più in voga del momento (multiverso).
Si tratta di un titolo del quale erano trapelati alcuni leak a seguito di rumor e speculazioni varie soprattutto nei giorni scorsi, finché Warner Bros Games non ha deciso di annunciarlo ufficialmente mostrandone anche un primissimo assaggio con un video condiviso proprio nelle scorse ore, che svela alcuni dei volti familiari che i giocatori troveranno all’interno del picchiaduro.
Il reveal trailer, illustrato da Yony Huynh, co-fondatore e game director del titolo sviluppato da Player First Games, spiega il focus principale del gioco, incentrato prevalentemente sul multiplayer online e scontri competitivi a squadre, con la modalità prncipale che sarà il format 2vs2. Sono previsti però anche match singoli da uno contro uno o una sorta di tutti contro tutti fino a quattro giocatori, per chi preferisse giocare da solo.
Multiversus: ecco il trailer del picchiaduro annunciato da Warner
Quello che è interessante è che il titolo sarà un free-to-play, che da un certo punto di vista è un’ottima notizia, mentre dall’altro c’è sempre da sperare che non diventi un pay-to-win, ma di questo probabilmente è ancora presto per parlare, ed è comunque giusto dare il beneficio del dubbio a un videogioco che è stato annunciato da così poco tempo.
MultiVersus sarà insomma una sorta di controparte made in Warner di Super Smash Bros Ultimate, che riunisce tantissimi personaggi protagonisti dei franchise del colosso dell’intrattenimento. Proprio a tal proposito sono stati diffusi i primi nomi, che includono personaggi DC Comics, ma anche dai cartoon Warner come i Looney Tunes, o ancora serie TV come Game of Thrones, per cui tornando al discorso fatto in apertura, ci si può davvero sbizzarrire nel mettere di fronte l’uno contro l’altro i personaggi più improbabili che si riesca a pensare.
Peraltro i personaggi sono doppiati dagli attori che li hanno interpretati nelle controparti televisive e cinematografiche, per cui avremo Maisie Williams come voce di Arya Stark, Kevin Conroy doppierà Batman e John Dimaggio Jake, di Adventure Time, giusto per citarne qualcuno. Il roster, che trovate di seguito, non è ovviamente completo e data la natura del gioco si presta molto all’aggiunta di personaggi nuovi tramite DLC o aggiornamenti futuri. Basti pensare ad esempio che alcuni leak hanno già mostrato l’arrivo dei personaggi di Rick and Morty, che però nel trailer ufficiale non sono ancora presenti. Staremo a vedere.
MultiVersus: ecco il roster del gioco
- Batman (DC Comics, con la voce di Kevin Conroy)
- Superman (DC Comics – George Newbern)
- Wonder Woman (DC Comics – Abby Trott)
- Harley Quinn (DC Comics – Tara Strong)
- Shaggy (Scooby-Doo – Matthew Lillard)
- Bugs Bunny (Looney Tunes – Eric Bauza)
- Tom and Jerry (Tom and Jerry – Eric Bauza)
- Arya Stark (Game of Thrones – Maisie Williams)
- Jake (Adventure Time – John DiMaggio)
- Finn (Adventure Time – Jeremy Shada)
- Steven Universe (Steven Universe – Daniel DiVenere)
- Garnet (Steven Universe – Estelle)
- Reindog (personaggio originale – Andrew Frankel)
Lo stesso Huynh ha rilasciato poi alcune dichiarazioni preliminari: “MultiVersus è un sogno che avevamo noi di Player First Games e siamo entusiasti di poterlo ufficialmente rivelare. Abbiamo costruito il gioco fin dalle basi perché sia un social game cooperativo, che abbia bisogno di gioco di squadra e strategia”, ha detto l’autore, anticipando anche un solido gameplay online che dovrebbere rendere l’esperienza di gioco fluida e piacevole per tutti.
MultiVersus arriverà nel 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC, con pieno supporto al crossplay: cosa vi aspettate dal picchiaduro annunciato da Warner?
(Fonte: Game Spot)