In una lunga intervista rilasciata a Wired, J. J. Abrams, acclamato regista che dirigerà l’imminente Star Wars Il Risveglio della Forza, ha trovato il tempo anche di parlare dell’ottavo episodio della saga, in arrivo nel 2017.
“Lo script per Episodio VIII è pronto. Sono sicuro che ci saranno riscritture infinite, come sempre, ma ciò che Larry ed io abbiamo fatto è stato di impostare alcune relazioni chiave, alcune domande chiave, conflitti. E sapevamo dove certe cose stessero andando. Abbiamo avuto degli incontri con Rian e Ram Bergman, i produttori di Episodio VIII. Venivano giornalmente a vedere quando giravamo il nostro film, volevamo che fossero parte del processo, perchè la transizione da questo al lor film fosse quanto più naturale possibile. Ho mostrato a Rian una versione primitiva del film, perchè so che stava preparando la sua riscrizione, e come produttore esecutivo di Episodio VIII, ho bisogno che il film sia davvero buono. Tenersi le cose per sè non serve a nessuno e certamente non ai fan, così sono stato quanto più trasparente è possibile.
Rian ha chiesto un paio di cose qui e là che gli servono per la sua storia. È un grande regista e uno scrittore incredibilmente solido, quindi la storia che ha raccontato ha preso quello che stavamo facendo e l’ha portata nella direzione che sentiva fosse la migliore, che è poi molto in linea con quello che stavamo pensando anche noi. Ma avete ragione, quello sarà il suo film: lo farà nel modo che più gli sembra giusto, Non ha chiesto e non ha bisogno della mia supervisione per il processo.”
(Fonte: Wired )