Un film delirante per un delirante blu ray. Questo avrebbero dovuto scrivere sulla copertina della confezione. Un film che si carica sulle spalle l’arduo compito di unire commedia e horror, impresa difficilmente attuabile a giudizio di chi vi scrive, essendo gli horror agli antipodi della commedia. Se una cosa fa ridere, non può fare paura. E viceversa. Se fa entrambe le cose, le fa in maniera superficiale. E questo film ne è l’esempio. Volete vedere un’ oretta e mezza che vede 3 rincoglioniti scout e una cameriera figa al centro di uno zombie outbreak? Questo è il film che fa per voi? Volete vedere un horror? Questo film non fa per voi. Volete farvi due risate? Questo film fa decisamente per voi. La trama infatti vede 3 ragazzini scout al centro di un outbreak zombie causato da un vicino laboratorio (con le più ridicole norme di sicurezza di questo mondo ovviamente). Ai ragazzi si unirà poi anche una barista di uno strip club (la parola trash vi era già venuta in mente vero?) che ha più palle di tutti loro 3 messi assieme. Questa improbabile e buffa squadra di eroi dovrà affrontare l’orrore non morto per portare in salvo i loro cari, o almeno, qualcuno dei loro cari. Ovviamente per affrontarli non utilizzeranno armi normali, ma si armeranno di improbabili (l’avevo già detto vero? Beh, questo film è improbabile come poche altre cose) “gingilli fatti in casa”. Armi che neanche nei peggio Dead Rising per intenderci.
Tuttavia non siamo qui a disquisire sulla qualità dell’opera in sé, ma piuttosto per analizzare i contenuti del Blu Ray.
Dati Tecnici
Video: 2.39:1 Letterbox
Audio: Dolby Digital 5.1 Sorround
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, danese, finlandese, francese, giapponese, norvegese, olandese, spagnolo, svedese, tedesco.
Come si vede?
Il film si vede bene, la qualità del Blu Ray ce lo assicura. Il sangue scorre di un colore gustoso e intenso, il make up è ben godibile anche per gli zombie non in prima fila (questo anche grazie ad ottime inquadrature). Le scene di azione abbondano e non vi è mai l’impressione che l’immagine perda di qualità o di fluidità.
Come si sente?
Si sente bene, anche se il film in sé non offre spunti per apprezzare l’eventuale potenza di un dolby o di un impianto bomba, il doppiaggio è ben fatto e i suoni sono pienamente soddisfacenti.
Gli Extra
Il Blu Ray per essere una piccola produzione e fatto di fretta (come dicono negli stessi contenuti speciali) ci offre comunque quasi un’ora di extra. Particolarmente interessanti per chi apprezza il lato FX dei film sono gli approfondimenti su trucco e parrucco, interessanti anche i commenti di attori, produttori e regista. Anche se non ho ben capito se erano seri quando dicevano che questo film avrebbe rivoluzionato i due generi coinvolti… Presenti anche le “scene eliminate”, ovvero… Qualcosa come due minuti di girato. Inspiegabile perché non siano state lasciate all’interno del film. Davvero, che cambiava?