Dalle 15.30 circa di oggi, 17 maggio, Facebook risulta offline.
Il sito non è infatti raggiungibile e anche l’applicazione mobile, nel momento in cui scriviamo, non è funzionante.
Non si conosce al momento la causa del problema, ma vi terremo aggiornati nel corso della giornata sugli sviluppi della situazione.
[Aggiornamento, ore 16:10] Sembravano essersi risolti i problemi di connettività di Facebook, che era brevemente tornato online, ma al momento la piattaforma risulta nuovamente inaccessibile, sia da fisso che da mobile. Attendiamo aggiornamenti.
[Aggiornamento, ore 16:50] Continuano i problemi per Facebook che sembra funzionare “a singhiozzo”, con brevi periodi di normalità intervallati da continui crash. Sembrano riscontrare problemi anche Instagram e Whatsapp, entrambe facenti parte dell’universo Facebook, ma anche numerosi altri siti Internet. Non è ancora chiara la causa del problema.
[Aggiornamento, ore 17:40] Sembra finalmente si siano risolti i problemi che affliggevano Facebook e numerosi altri siti. Nel momento in cui scriviamo, il social network e la relativa chat sono tornati a funzionare normalmente. Speriamo sia l’ultimo capitolo della spiacevole vicenda.