Se non siete in pari con la serie televisiva di Game of Thrones, vi avvertiamo che questa news contiene importanti spoiler sull’ultima puntata.
Nella quinta puntata della sesta stagione del seguitissimo show di HBO, i fan della serie hanno subito un nuovo, durissimo colpo, con la struggente morte del povero Hodor, del quale abbiamo anche finalmente scoperto l’origine del nome.
Stando a un utente di Reddit, che dice di aver intervistato il figlio di Stephen King durante un evento al quale era presente anche George R. R. Martin, e che lo stesso scrittore, durante una sessione di autografi, ha parlato in modo informale del futuro della serie su carta, rivelando che l’origine del nome di Hodor rimarrà la stessa nei libri, ma che il contesto sarà diverso.
L’autore, dice sempre l’utente, avrebbe anche dichiarato di aver avuto l’idea per il personaggio nel lontano 1991 ed è apparso piuttosto deluso del fatto che gli sceneggiatori della serie TV siano riusciti a metterla in pratica prima di lui, incolpandosi però della sua lentezza.
Gli stessi Benioff e Weiss, hanno poi dichiarato di aver ricevuto tre grosse anticipazioni (li hanno definiti “Holy shit! Moments”, intraducibile ma facilmente comprensibile) proprio da Martin, riguardo il prosieguo della serie. La prima riguardava il destino di Shireen, la seconda quello di Hodor, e la terza sarà la conclusione della saga. Vedremo come la metteranno in pratica, e quale sarà la reazione dello scrittore.