Activision Blizzard annuncia oggi che “Skylanders Academy,” la prima produzione di Activision Blizzard Studios — lo studio dedito alla creazione di film e contenuti per la TV di recente creazione — debutterà nell’autunno 2016 su Netflix, la più grande rete di Internet TV al mondo.
“Nel corso degli ultimi cinque anni, milioni di famiglie in tutto il mondo hanno dato il benvenuto ai personaggi di Skylanders™ nelle loro case. Ora, potranno guardare i loro personaggi prendere vita su Netflix,” dichiara Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Non avremmo potuto trovare casa migliore per ‘Skylanders Academy’ e non vediamo l’ora di condividere i nostri straordinari personaggi con il pubblico di Netflix in tutto il mondo.”
La serie segue le eroiche avventure del team Skylanders, uno gruppo di eroi con abilità elementali e personalità uniche, in viaggio attraverso il vasto universo delle Skylands difendendolo dai maligni e mostrando alla nuova leva di cadetti dell’Academy come fare le cose “alla maniera degli Skylanders”. Creato da Toys For Bob, il franchise da 3 milioni di dollari Skylanders ha venduto oltre 250 milioni di giocattoli da quando ha dato il via alla categoria dei “giocattoli che prendono vita” nel 2011, e ha da poco annunciato la prossima innovazione del franchise, Skylanders Imaginators™.
“La Skylanders Academy ci dà l’opportunità di approcciare la narrazione di storie con lo stesso livello di qualità ed eccellenza che milioni di fan della saga Skylanders si aspettano dal gioco” dichiara il Co-President di Activision Blizzard Stacey Sher. “Siamo costantemente ispirati dall’entusiasmo dei nostri fan per questi personaggi e abbiamo lavorato duramente per dare vita a questi personaggi con storie che i nostri fan ameranno.”
Activision Blizzard ha lanciato lo studio focalizzato sulla creazione di contenuti originali basati sulle proprietà intellettuali della società alla fine dello scorso e “Skylanders Academy” è la prima produzione della Sher e del Co-Presidente dello Studio Nick van Dyk. La partnership con Netflix per due stagioni è un altro passo importante nella strategia di Activision Blizzard di potenziare i propri franchise e ampliare il loro potere attrattivo .
Prodotto sotto la supervisione dello showrunner Eric Rogers (“Futurama”), “Skylanders Academy” include le voci di Justin Long (“Alvin and the Chipmunks,” “Ask Me Anything”) nei panni di Spyro, Ashley Tisdale (“Phineas and Ferb,” “High School Musical”) nei panni di Stealth Elf, Jonathan Banks (“Breaking Bad,” “Better Call Saul”) nei panni di Eruptor e Norm MacDonald (“Saturday Night Live”) nei panni di Glumshanks. Altre voci celebri includono The Diamond Minecart, Susan Sarandon, Daniel Wu, Parker Posey, James Hetfield, Catherine O’Hara, Bobcat Goldthwait, Chris Diamantopoulos, Jonny Rees, Harland Williams e Richard Horvitz.
Alla Sher e a van Dyk si è unito come executive producer della serie Sander Schwartz, il premiato producer di serie animate come “The Batman,” “The Aquabats! Super Show!” e “Justice League: The New Frontier”. “Skylanders Academy” è stato animato dall’acclamato studio francese TeamTO.
“L’invidiabile missione di Activision Blizzard Studios è di lavorare con il nostro straordinario portfolio di proprietà intellettuali e di offrirle ad un più vasto pubblico su nuove piattaforme” dichiara van Dyk. “Siamo molto contenti di aver raggiunto questa partnership strategica e per il futuro di ‘Skylanders Academy.’”