Se quanto mostrato nel video di YouTube che vi proponiamo in calce è vero, sembra che il NES Classic Edition di Nintendo sia stato hackerato in modo da poter giocare altri titoli della storica console della Grande N.
Lo YouTuber Arcaderu ha infatti postato un video di sè stesso mentre scorreva la sua lista di titoli giocabili sul suo Mini NES, dicendo di poter scegliere tra 60 giochi, anzichè i normali 30 della riedizione della console, dichiarando di aver usato una soft-mod su quest’ultima, senza neanche aver bisogno dunque di aprirne il case.
Al momento il tutto è ancora da prendere con le pinze, ma lo YouTuber ha detto di voler rilasciare un video nel quale spieghi il processo di modding della console.
Noi da parte nostra oltre a ripetere nuovamente di non prendere il tutto per buono, vi consigliamo di non seguire per il momento alcuna guida che mostri come hackerare il mini-NES per evitare di danneggiare la console, e che in ogni caso l’utilizzo di ROM per le quali non si detenga la licenza è un reato.
(Fonte: NintendoEverything)