Maximum Games, in partnership con lo sviluppatore Spiral House, ha rilasciato oggi il nuovissimo trailer per il suo gioco di avventura in arrivo, Troll and I. Il trailer di oggi mette in luce gli eroi del gioco, Otto e Troll, e le sfide che affrontano assieme via via che il loro rapporto cresce e si evolve nel corso del viaggio.
Ambientato fra le maestose montagne e le lussureggianti foreste della Scandinavia degli anni Cinquanta, Troll and I segue le avventure di un adolescente e del suo improbabile amico, un enorme Troll. Nonostante la famiglia di Otto si sia trasferita in quei luoghi remoti per vivere in armonia con la natura, il ragazzo si trova ora alla mercé dei boschi selvaggi, lontano dal suo villaggio, quando degli spietati cacciatori alla ricerca di Troll distruggono la sua casa. Concentrato sulla taglia e costretto a nascondersi per sopravvivere, Otto incontra Troll, una creatura solitaria appartenente al folclore e alle leggende, riuscita a vivere nascosta dal mondo fino ad ora; e ne diventa amico… Avvicinati da circostanze al di fuori del loro controllo, due storie di disperata sopravvivenza si fondono in una.
Gli umani non saranno gli unici antagonisti che questo duo dovrà affrontare durante il viaggio. I cacciatori, alla ricerca della loro taglia, hanno involontariamente risvegliato spiriti malvagi dalle profondità della terra, perfidi esseri e peggio ancora. Otto e Troll dovranno lavorare assieme se vogliono sopravvivere, sfruttando i rispettivi punti di forza e abilità per bilanciare i propri punti deboli in ogni circostanza. Indipendentemente dalle sfide che dovranno affrontare, che siano sovrannaturali o di questo mondo, Otto e Troll si sosterranno a vicenda e resteranno uniti.
Troll and I presenta un sistema di combattimento che combina le abilità complementari dei due personaggi: con i suoi attacchi altamente distruttivi, Troll può schiacciare nemici con un solo colpo, mentre Otto sa eseguire mosse più agili e rapide. Troll e Otto possono inoltre agire congiuntamente per sfidare avversari, risolvere enigmi e completare missioni. I due hanno ciascuno una propria personalità e funzionalità di gioco distinte.
È possibile giocare in locale con un amico, grazie alla modalità multigiocatore cooperativa con schermo condiviso: aiutarsi è fondamentale per restare in vita. Con un duo dinamico come Otto e Troll, la modalità cooperativa in locale permette una vera e propria collaborazione tra i due personaggi: il coinvolgimento è massimo per entrambi i giocatori.
Troll and I è attualmente in fase di sviluppo con Spiral House, e verrà pubblicato da Maximum Games. Il gioco sarà disponibile a partire dal 21 marzo 2017 in America del Nord e dal 24 marzo 2017 in Europa per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4, Xbox One, il sistema all-in-one per giochi e intrattenimento di Microsoft e digitalmente su PC. TQuesto titolo è stato classificato “T for Teen” dalla ESRB re PEGI/USK: 16.
Troll and I è da subito disponibile per pre-ordini a 49,99 $/44,99 £/49,99 €. Per maggiori informazioni sul prodotto e sulle modalità di pre-ordine, visita http://www.trollandi.com.