In questi giorni, si sono svolte le prime anteprime stampa di T2: Trainspotting, film diretto da Danny Boyle, nel quale vediamo il ritorno di Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle e Ewen Bremner nei panni di Renton, Sick Boy, Begbie, e Spud.
Rotten Tomatoes ha riportato le prime reazioni della critica di settore, che vi riportiamo qui di seguito:
Timeout: “È un film movimentato, chiassoso e imbarazzante. Ma ha anche i due ingredienti che resero il primo film una gemma, ovvero lo stile e l’anima, ed è più che sufficiente”
The Wrap: “T2 non è per niente un brutto film. In alcuni punti è eccezionale, ma spesso affoga in una pozza del suo stesso abbattimento, un film miserabilmente malinconico che spesso sembra imbarazzato di mostrarsi come tale.”
The Hollywood Reporter: “Le ombre delle glorie passate soffocano gli sforzi del presente in T2, il tanto atteso, più volte rimandato e tristemente ridondante sequel del film di Danny Boyle del 1996”
The Skinny: “La trama non è importante in questo caso. T2 è confuso e un po’ sconnesso, ma trae ancora forza dall’energia del film originale. Boyle è riuscito a fare un film toccante che evita il sentimentalismo ma riesce ad intossicare.”
Digital Spy: “Ci sono riferimenti, flashback e una piacevole sensazione di nostalgia, che va a compensare la scarsità della trama. Boyle è un grande regista, ma questa non è una bella storia.”
The Playlist: “È bello rivederli insieme, stanno piuttosto bene per la loro età, ma le novità sono facilmente dimenticabili e le falle sono più evidenti del passato. Alla fine, inizi a chiederti se non fosse stato meglio rimanere con i ricordi del passato.”
Daily Mirror: “Si affoga in un mare di nostalgia, rimpianto e vite sprecate. Lo script tagliente e divertente, rende onore ai personaggi consentendogli di maturare vergognosamente, pur avendo comprensione nei loro confronti.”
Empire: “È geniale e pieno di sorprese ma non riesce a re-immaginare l’originale in maniera gloriosa”
Telegraph: “Prende forza dal suo predecessore, ma al tempo stesso è valido anche se lo consideriamo singolarmente”
Vi ricordiamo che, T2: Trainspotting, arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 febbraio.