Qualche tempo fa Lionsgate annunciò di avere in programma un reboot di Highlander, la celebre pellicola del 1986, con Sean Connery e Christopher Lambert.
A dirigere il remake, vediamo Chad Stahelski, recentemente impegnato nella co-direzione di John Wick 2 insieme a David Leitch, che ha avuto modo di commentare il progetto in un’intervista con Collider.
“Ciò che stiamo cercando di sviluppare, è una visione simile a quella di Star Wars. Il primo film ha un finale soddisfacente, ma lascia la porta aperta, o almeno io la vedo così. Mi piacerebbe molto espandere il film in tre pellicole differenti. È complesso, intendiamoci, ed è per questo che stiamo ancora in fase di sviluppo. Vogliamo essere in grado di raccontare tre storie complete e credo che Star Wars, almeno fino a L’Impero Colpisce Ancora, sia il giusto esempio per capire come intendiamo procedere.”
Al momento, ovviamente, non è prevista alcuna data d’uscita né sono stati resi noti ulteriori dettagli in merito al progetto. Vi terremo aggiornati.