Il celebre regista spagnolo Pedro Almodóvar, sarà il presidente di giuria della 70° Edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 17 al 29 maggio.
Il direttore di pellicole come Tutto su Mia Madre, Parla Con Lei, La Mala Educaciòn o il più recente Julieta, ha commentato l’annuncio rilasciando la seguente dichiarazione:
“Sono molto contento di celebrare il settantesimo anniversario del Festival di Cannes da una posizione così privilegiata. Sono grato, onorato e un po’ stupito. Mi rendo conto delle responsabilità che porta l’essere il presidente della giuria, e spero di essere all’altezza del compito. Posso solo dire che dedicherò tutto me stesso, corpo e anima, a questo compito, che è per me sia un privilegio che un piacere.”
In passato, cinque delle pellicole dirette da Almodóvar (Tutto su Mia Madre, Volver, Gli Abbracci Spezzati, La Pelle che Abito e Julieta) figurarono tra quelle presentate al festival, mentre La Mala Educaciòn aprì l’edizione del 2004 come pellicola fuori concorso.
(Fonte: The Hollywood Reporter)