Tra le varie personalità del mondo dello spettacolo che si sono dichiarate contrarie alle politiche del neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump c’è anche J. K. Rowling.
Sono in molti però i fan che si sono rivoltati contro l’autrice di Harry Potter, e c’è anche chi ha minacciato di bruciare le copie in proprio possesso della saga del celebre maghetto.
La scrittrice ha risposto a tali provocazioni su Twitter, utilizzando l’ironia che la contraddistingue.
Ad una fan che l’ha informata di voler bruciare tutti i libri e film di Harry Potter ha infatti risposto: “Beh i fumi dei DVD potrebbero essere tossici, ed in più ho già comunque avuto i tuoi soldi. Quindi fai pure, anzi prendi il mio accendino”.
Un’altra risposta ad una fan irritata è stata: “È vero quello che dicono: puoi far leggere ad una ragazza dei libri sull’ascesa e caduta di un autocrate, ma non puoi farla ragionare”.
Infine la Rowling ha lanciato un’ultima provocazione ironica: “Stiamo pensando di venderli a coppie in futuro, un pacchetto “Leggine uno, bruciane un altro”, per chi ama la magia ma non la morale”.
Well, the fumes from the DVDs might be toxic and I’ve still got your money, so by all means borrow my lighter. pic.twitter.com/kVoi8VGEoK
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 31 gennaio 2017
Guess it’s true what they say: you can lead a girl to books about the rise and fall of an autocrat, but you still can’t make her think. pic.twitter.com/oB7Aq6Xz8M
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 1 febbraio 2017
Actually, we’re thinking of selling them in pairs in future; a ‘read one, burn one’ deal for those who like the magic, but not the morals. https://t.co/EPsXoDodr7
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 1 febbraio 2017