Un gruppo di investitori hanno inviato una lettera a Facebook, chiedendo la sostituzione di Mark Zuckerberg dal consiglio d’amministrazione,.

Più precisamente, gli investitori puntano ad un presidente indipendente, in quanto sarebbe in grado di “sorvegliare i dirigenti della società, migliorare la gestione, ed impostare un’azienda a favore degli azionisti”, precisando che all’interno di Facebook si è creato uno squilibrio di potere che non è costruttivo per la società.

Al momento Facebook si è rifiutata di rispondere alla proposta, ma lo farà entro il mese di aprile, non potendo ignorare la lettera. Il consulente di mercato di SumOfUs, il gruppo di azionisti dietro alla proposta, ha comunicato che la petizione è stata firmata da da 333.000 persone, di cui 1.500 investitori.

(Fonte: VentureBeat)

 

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.