Dopo mesi di speculazioni, e a pochi giorni dal debutto nelle sale di Guardiani della Galassia Vol. 2, il regista James Gunn conferma, tramite un post sul proprio profilo Facebook, che si occuperà di dirigere anche la terza pellicola dedicata al gruppo di casa Marvel.
Di seguito, vi riportiamo un breve estratto del post di James Gunn:
“Si, tornerò a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3. Il mio affetto per Rocket, Groot, Gamora, Star-Lord, Yondu, Mantis, Drax e Nebula – e per alcuni eroi che arriveranno più avanti – è più profondo di quanto si possa immaginare, e sento che devono vivere ancora molte avventure, e scoprire molti aspetti di sé stessi e del magnifico, e terrificante, universo nel quale abitiamo.”
“Molto di quello che è successo nell’UCM negli ultimi 10 anni” continua Gunn “ha portato ad Avengers: Infinity War. Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà ambientato dopo tutto quello che accadrà in quella pellicola. Sarà la conclusione della storia dell’interazione con i Guardiani della Galassia, e catapulterà vecchi e nuovi personaggi Marvel nei prossimi 10 anni e oltre. Lavorerò affianco a Kevin Feige e Marvel per aiutarli nell’indirizzare queste storie, e essere certi che il futuro dell’Universo Cosmico Marvel sia speciale, autentico e magico, tanto quanto quello che abbiamo creato.”