Qualche giorno fa, Bandai Namco ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo action RPG che sarà sviluppato da Shift, lo stesso studio di God Eater, e che ha generato non poco interesse nel mondo videoludico.
In una recente intervista con Famitsu, il team di sviluppo ha rivelato nuovi dettagli relativi al particolare stile grafico adottato nel titolo e ad alcuni aspetti del comparto tecnico.
Secondo quanto riportato dal team, il gioco sfrutterà l’Unreal Engine 4 come motore grafico, che li aiuterà nel rendere la grafica più realistica.
C’è da dire che, come abbiamo visto dalle prime immagini del gioco, lo stile adottato sembra essere molto più affine a quello adottato negli anime, tant’è che il team stesso l’ha definito “né anime, né realistico” esprimendo l’intenzione di creare una sorta di ibrido, che abbia entrambe le caratteristiche.
Secondo Hiro Yoshimura, l’intenzione del team è quella di “basarsi sulla sensibilità orientale, ma al tempo stesso creare un mondo realistico tanto da poter essere recepito anche da un pubblico occidentale.”
In conclusione d’intervista, il team di Shift, ha confermato che un video gameplay di Code Vein, sarà pubblicato il prossimo mese di maggio.
(Fonte: Wccftech)