Dopo che il finale col botto del mese di aprile, con l’attesissimo ritorno di Mario Kart su Nintendo Switch, vediamo insieme cosa devono aspettarsi i gamers relativamente alle uscite su console per questo maggio, che con titoli come Prey ed Injustice 2, si prospetta un altro mese molto stressante per i nostri portafogli.

uscite console maggio 2017

Nioh: Drago del Nord

Si parte il 2 maggio con il primo DLC dell’apprezzatissima esclusiva PS4 Nioh: il pacchetto Drago del Nord aggiunge una nuova regione da esplorare, nuove armi e armature e nuovi Yokai, e sempre lo stesso giorno arriverà anche un aggiornamento che introdurrà la modalità PvP.

Dreamfall Chapters

Arriva il 5 maggio su PS4 e Xbox One Dreamfall Chapters, un’edizione speciale con tutti i 13 episodi della saga. Interessante anche il prezzo, 29.99 euro.

Locoroco Remastered

Sony continua nella sua campagna di rimasterizzazione dei classici, ed il 9 maggio tocca a Locoroco, simpatico e colorato titolo uscito ormai 11 anni fa su PSP. Se non lo avete giocato all’epoca, dategli una chance.

uscite console maggio 2017

Prey

Il 5 maggio è però soprattutto il giorno di Prey, action RPG di Bethesda, sviluppato da Arkane Studios. Su Prey abbiamo scritto e mostrato tanto nel corso degli ultimi mesi, e il fatto che sia sviluppato dagli autori di Dishonored e Dishonored 2 dovrebbe essere una garanzia. Arriverà su PlayStation 4 e Xbox One.

Minecraft Nintendo Switch Edition

L’11 maggio debutta Minecraft su Nintendo Switch. Il gioco sarà presentato in una versione adattata alle caratteristiche della nuova console Nintendo, ed introdurrà il Super Mario Mash-Up Pack, che aggiungerà oggetti a tema.

Birthdays The Beginning

Nuovo progetto dell’autore di Harvest Moon, il coloratissimo Birthdays The Beginning è un particolare sandbox con elementi gestionali che potrebbe attirare gli amanti del genere. Arriverà su PlayStation 4 il 12 maggio.

MXGP3

Dopo il buon Ride 2, Milestone torna sul mondo delle due ruote con il gioco su licenza ufficiale del campionato Motocross. Amanti del genere, cominciate a scaldare i motori: l’appuntamento con MXGP 3 è per il 12 maggio su PS4 e Xbox One.

uscite console maggio 2017

Don’t Starve Mega Pack

La raccolta completa di tutti i giochi della serie Don’t Starve arriverà su PlayStation 4 il 15 maggio. Il gioco include anche i due DLC standalone, Reign of Giants e Shipwrecked, insieme a due temi dinamici esclusivi.

Injustice 2

Il 16 maggio è la volta di Injustice 2, sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios (gli autori degli ultimi Mortal Kombat). Supereroi e villain del mondo DC Comics si affronteranno per sfide ricche di mazzate leggendarie. Il gioco uscirà sia su Xbox One che su PS4.

The Surge

Sempre il 16 maggio arriva anche The Surge, action sci-fi con elementi RPG e soulslike dagli autori di Lords of the Fallen. Uscirà su PlayStation 4 e Xbox One.

Farpoint

Anche i possessori di PlayStation VR hanno di che gioire: il 17 maggio potranno infatti mettere le mani sull’interessante sparatutto in prima persona Farpoint, venduto peraltro in bundle con il controller AIM. Sicuramente un’uscita da segnalare per i fan della realtà virtuale targata Sony.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Su Nintendo Switch arriva il remake di Fire Emblem Gaiden, pubblicato su NES nel 1992 in Giappone. Comparto tecnico e grafica ovviamente sono stati migliorati, ed il doppiaggio audio sarà presente anche in inglese. Appuntamento al 17 maggio.

Portal Knights

Portal Knights arriverà il 19 maggio su Xbox One e PlayStation 4. Si tratta di un RPG sandbox da molti definito come l’erede di Minecraft.

Utawarerumono: Mask of Deception

Si tratta di una visual novel che arriverà in versione sia retail che digitale, tradotta però solamente in lingua inglese. La sua uscita è prevista per il 23 maggio su PlayStation 4.

Get Even

Sviluppato da The Farm 51 e prodotto da Bandai Namco, Get Even è un surreale FPS in uscita il 26 maggio su PlayStation 4 e Xbox One, che fu annunciato nell’ormai lontano 2012. Sarà valsa la pena aspettare?

Disgaea 5 Complete Edition

Disgaea 5 sbarca anche su Nintendo Switch insieme a tutti i DLC già pubblicati su PlayStation 4. Rispetto ai capitoli precedenti presenta un combat system più dinamico. Uscirà il 26 maggio.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Arriva su Nintendo Switch una nuova versione di Street Fighter II, con un roster composto da oltre 20 personaggi, una nuova modalità in prima persona, gallery di artwork e tanti extra, che insieme al pieno supporto multiplayer locale ed online, potrà sicuramente attirare i fan dello storico picchiaduro. L’uscita è fissata per il 26 maggio.

Samurai Warriors: Spirit of Sanada

Il 26 maggio è anche il giorno dello spin-off della saga di Samurai Warriors in arrivo su PlayStation 4. Ambientato in Giappone durante l’era Sengoku, guideremo il clan Sanada in un divertente action frenetico.

RIME

Sempre il 26 maggio arriva anche Rime, titolo dallo sviluppo travagliato in uscita su PS4 e Xbox One. Si tratta di un particolare action in terza persona dalla grafica cel-shaded.

Guilty Gear Xrd Rev 2

Arriva su PS4 la versione aggiornata di Guilty Gear Xrd Revelator previsto per il 26 maggio: nuovi personaggi e storie extra e un bilanciamento delle mosse e abilità dei vari personaggi, sono gli ingredienti principali del gioco, venduto ad un prezzo ribassato per i possessori dell’originale.

Friday 13th: The Game

L’action horror basato sul popolare franchise di Friday 13th, arriva su PS4 e Xbox One il 26 maggio. Titolo senz’altro da da tenere d’occhio per i fan di Jason e per gli amanti del genere.

Star Trek Bridge Crew

Gestionale basato sulla celebre serie fantascientifica, Star Trek: Bridge Crew arriva su PlayStation VR il 30 maggio. Dovremo guidare la U. S. S. Aegis alla ricerca di un pianeta da ripopolare. Interessante la funzione per impartire ordini al proprio equipaggio attraverso i comandi vocali.

NBA Playgrounds

Ancora privo di data d’uscita, dovrebbe arrivare entro fine maggio NBA Playgrounds, titolo di basket arcade su licenza NBA che contiene tutte le squadre ed i giocatori ufficiali, più alcune leggende del passato. L’arrivo è previsto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.