Secondo quanto dichiarato da un portavoce di HBO, l’emittente televisiva ha ingaggiato ben quattro sceneggiatori per “esplorare i differenti periodi del vasto e ricco universo creato George R.R. Martin”.
Gli sceneggiatori in questione sono Jane Goldman (X-Men), Brian Helgeland (Mystic River), Carly Wray (Mad Men) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island) e, sempre secondo le dichiarazioni, “al momento non sono stati stabiliti dei tempi. Si darà agli sceneggiatori tutto il tempo del quale hanno bisogno e, come sempre, si procederà a valutare l’operato una volta che si avranno in mano gli script.”
Inoltre, il medesimo portavoce del quale non è stato rivelato il nome, ha detto che gli sceneggiatori di Game of Thrones, Dan Weiss e David Benioff “stanno ancora lavorando alla settima stagione e si sono già messi all’opera su quella conclusiva, ossia l’ottava. Li abbiamo tenuti costantemente aggiornati, così come abbiamo fatto con Martin, sui nostri piani, dei quali saranno i produttori esecutivi. Gli daremo tutto il nostro supporto, anche perché si meritano di staccare un po’ da Westeros una volta conclusa l’ottava stagione.”
Per quanto concerne i possibili quattro spinoff di Game of Thrones, al momento non è stato specificato nulla, neanche se saranno dei prequel o dei sequel.
Vi terremo aggiornati, ma voi fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!