Nella giornata di oggi, Sphero ha annunciato Ultimate Lightning McQueen, una versione di Saetta McQueen, celebre protagonista della serie cinematografica Cars, interattiva e radiocomandata, dotata delle più avanzate tecnologie presenti nel campo dell’animatronica.
“Sin dall’inizio volevamo che l’Ultimate Lightning McQueen sembrasse reale come quello che vediamo nei film” ha desso Paul Berberian, CEO di Sphero “Per creare una versione in scala ridotta della sua grandissima personalità, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Pixar, per assicurarci di aver colto nel segno tutti i suoi aspetti”
I fan, potranno comandare l’Ultimate Lightning McQueen, semplicemente connettendola all’apposita app, disponibile per dispositivi Android e iOS, e scoprire le infinite possibilità offerte dalle animazioni di occhi e bocca, rese possibili grazie ad un apposito pannello LCD.
Nella modalità “Watch With Me” sarà anche possibile vedere insieme all’auto i film della saga Cars e vederla reagire in tempo reale alle immagini mostrate. Inoltre, l’auto avrà una propria voce, che corrisponderà a quella dei doppiatori originali del film (Owen Wilson nella versione originale e Massimiliano Manfredi in quella italiana).
Tecnicamente parlando, la macchina presenta ben 6 motori, due dedicati alle ruote anteriori e quattro a far muovere lo sterzo, le sospensioni e la bocca di Saetta McQueen. Inoltre, grazie a degli appositi sensori, l’auto sarà in grado di stabilire l’intensità dell’illuminazione della stanza e regolare le proprie luci se è troppo buio.
L’Ultimate Lightning McQueen sarà disponibile a partire dal 15 giugno, sul sito ufficiale di Sphero, sul DisneyStore, su Amazon, e nei negozi della catena Mediaworld, al prezzo di 349,00 euro.