Fresco di E3 2017, il produttore esecutivo Derek Neal ci mostra un assaggio delle funzionalità e delle ambientazioni del nuovo gioco d’azione e avventura di Iron Galaxy: Extinction.

Il mondo di Extinction è vivace e rigoglioso, ma è stato attaccato da un esercito di invasori giganteschi di nome Raveni. Il protagonista principale, Avil, è una delle ultime Sentinelle, un ordine di guerrieri equipaggiati delle abilità e degli strumenti necessari per sconfiggere questi temibili nemici. Il suo fine ultimo è salvare l’umanità, aiutando i civili a sfuggire al loro imminente destino.

Il gameplay di Extinction è veloce, fluido, e si basa su movimenti repentini nell’ambiente.  Avil può scattare in qualsiasi direzione, correre orizzontalmente e verticalmente lungo le superfici, aggrapparsi ai muri, sollevarsi dai cornicioni e spostarsi nell’ambiente con la sua frusta. Può correre virtualmente su tutto, compresi edifici, montagne e persino sopra i suoi colossali nemici.

Il combattimento in Extinction richiede una certa maestria nel combinare il vasto arsenale di attacchi di Avil con la sua mobilità estrema, al fine di sconfiggere i Raveni e i loro tirapiedi. Può usare in sequenza i suoi attacchi in vari modi, così come trasformare gli attacchi in potenti attacchi in corsa (oltre a schivare). La sua forza accresce man mano che elimina i tirapiedi, smembra gli orchi, salva i civili e completa altri obiettivi. Tutto questo lo rende sempre più potente e gli fornisce l’energia necessaria per sferrare il colpo di grazia.

Extinction sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC nel primo trimestre del 2018.