HP Inc. ha annunciato nel corso del Global Citizen Festival 2017 di Amburgo la decisione di impegnarsi per un migliore livello di istruzione di oltre 100 milioni di persone tra il 2015 e il 2025.
Il Global Citizen Festival di Amburgo si è tenuto alla vigilia del summit G20, in cui i leader dei paesi industrializzati si sono riuniti per affrontare le disuguaglianze e promuovere lo sviluppo sostenibile. L’impegno di HP supporta l’obiettivo di “sviluppo sostenibile numero 4” delle Nazioni Unite ed è allineato all’impegno dell’azienda nel migliorare l’accesso a un’istruzione di qualità e alla formazione continua per tutti, in aula e fuori, come illustrato nel documento HP 2016 Sustainability Report pubblicato di recente. Per le centinaia di milioni di persone che attualmente non stanno acquisendo le competenze di base in tema di grammatica e matematica in tutto il mondo, un’istruzione di qualità può essere fondamentale per spezzare il ciclo della povertà. HP sta ridefinendo la formazione in modi nuovi, in grado di coinvolgere gli studenti, offrire maggiori strumenti di insegnamento ai docenti e creare comunità solide e vitali. HP rende inoltre disponibili questi corsi direttamente a studenti che altrimenti non avrebbero accesso a un’istruzione di qualità.
“Le iniziative di HP per promuovere un apprendimento di qualità e per supportare gli obiettivi di sviluppo sostenibile stanno espandendo le opportunità sociali ed economiche per persone di tutto il mondo”, ha dichiarato Nate Hurst, Chief Sustainability and Social Impact Officer di HP. “Sono orgoglioso di lavorare per un’azienda che crea e investe in tecnologie in grado di aiutare i docenti a insegnare e gli studenti a imparare, sviluppando al tempo stesso le competenze necessarie per il successo futuro”.