Nel corso di una recente intervista, James Cameron, regista noto per aver realizzato celebri film come Avatar e Titanic, ha dichiarato di essere interessato a realizzare una nuova trilogia di Terminator per reinventare l’intera saga cinematografica.
Lo storico franchise, iniziato nel 1984 con il primo film con protagonista Arnold Schwarzenegger, è divenuto negli anni un vero e proprio cult cinematografico e i diritti su di esso sono passati di mano in mano nel corso degli anni.
Al momento, secondo le leggi vigenti in america, nel 2019 parte dei diritti del franchise di Terminator dovrebbero tornare nella mani di Cameron che ha dichiarato quanto segue:
“La domanda è: il franchise ha dato tutto il possibile o può ancora essere data una rinfrescata? Può ancora risultare interessante in un mondo che ormai sta vedendo realizzato quello che, nei primi due film, era mera fantascienza? […] Ne sto discutendo con David Ellison, che al momento detiene i diritti del franchise di Terminator a livello mondiale, diritti che secondo le leggi americane torneranno a me tra un anno e mezzo, e stiamo cercando di capire cosa possiamo fare. Ora come ora ci stiamo dirigendo verso l’ipotesi di una nuova trilogia che vada a reinventare l’intero franchise.”
Prima di chiudere vi ricordiamo che, al momento, Cameron è impegnato nella produzione di ben quattro pellicole di Avatar, che dovrebbero arrivare dal 2020 al 2025, come vi abbiamo riportato nella news in merito.