Anche Disney è stata conquistata dal mercato dello streaming, ed ha annunciato l’arrivo di una piattaforma dedicata tutta sua.
Sembra infatti che il colosso dell’intrattenimento voglia rimuovere i suoi film da Netflix, per esordire nel 2019 con la propria piattaforma, all’inizio negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.
Il CEO Bob Iger ha dichiarato alla CNBC di avere buone relazioni con Netflix, ma che ha deciso di esercitare l’opzione per rimuovere i propri contenuti dalla piattaforma, compresi i titoli Pixar, anche se Netflix ha assicurato che almeno fino alla fine del 2018, i film resteranno comunque disponibili, mentre le serie TV Marvel potrebbero restare anche oltre quella data.
La nuova piattaforma ospiterà tutti i film Disney successivi, a cominciare dal 2019 che vede l’uscita di Toy Story 4, Frozen 2 e il live action de Il Re Leone.
Per potenziare i propri servizi, Disney ha acquisito per 1.58 miliardi di dollari, la maggioranza di BAM Tech, una società che si occupa di servizi streaming, di proprietà della Major League Baseball.
(Fonte: CNBC)