Nonostante l’annuncio dato tutt’altro che in pompa magna, Game Freak sta lavorando ad un nuovo RPG basato sui Pokèmon per Nintendo Switch, in arrivo tra il 2018 e il 2019.

A tal proposito il co-fondatore della società Junichi Masuda ha parlato con Game Informer circa le qualità del gioco e tra le varie domande, è stato chiesto se l’approccio al gioco avrebbe avuto delle somiglianze con quanto fatto in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ovvero una libertà pressochè assoluta in mano al giocatore, rispondendo: ” Se esistesse un mondo per rendere quel tipo di ambientazione funzionale al gameplay, dando delle buone ragioni ai giocatori per catturare Pokémon, potrebbe esserci una possibilità. Non so se è quel che vogliono i fan tuttavia, dal mio punto di vista, il gameplay di Zelda è naturalmente improntato ad un sistema di combattimenti ed esplorazione. Non sono altrettanto sicuro che lo stesso possa dirsi per Pokémon“.

(Fonte: GR)

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.