È Hollywood Reporter a dare una delle notizie più attese dai fan di Star Wars: lo spin-off dedicato al personaggio di Obi-Wan Kenobi, dopo i più svariati rumor, è ufficialmente in lavorazione.
Sempre secondo quanto riportato, ad occuparsi della regia del film potremmo vedere Stephen Daldry, che in passato si occupò si Billy Elliot e The Hours, tuttavia le trattative sarebbero ancora in pieno svolgimento, dunque non è certo che sarà lui il regista della pellicola.
Al momento la pellicola è ancora priva di uno script ma, se il ruolo di Daldry fosse confermato, è già stato dichiarato che vi sarà un suo contributo anche su questo frangente. Altrettanto ignota è l’inclusione, o meno, di Ewan McGregor nel cast, attore che, come ben ricorderete, ha rivestito i panni del Maestro Jedi nella seconda trilogia composta da Episodio I, II e III.
Al momento non ci resta che attendere per saperne di più. Nel frattempo, i lavori sullo spin-off dedicato a Han Solo continuano e sono ormai prossimi alle battute finali e continuano a girare delle voci relative alla possibilità di vedere altri spin-off dedicati ai personaggi di Yoda o di Boba Fett.