Sloclap e Devolver Digital hanno rilasciato il trailer di lancio di Absolver. Il gioco uscirà il 29 Agosto su PlayStation 4 e PC.
Di seguito il video, rilasciato sul canale ufficiale Youtube di Devolver Digital.
Il nucleo del gameplay di Absolver sono meccaniche di deep fighting e combattimenti online.
I Prospects entreranno nelle piane di Adal da soli. Nel corso del gioco incontreranno sia nemici controllata dall’IA che giocatori reali online. I giocatori gireranno per il mondo nel loro personale server indipendente, mentre il gioco introdurrà altri Prospects nella loro partita. Una volta incontrati altri giocatori, avranno la possibilità di scegliere se iniziare un combattimento amichevole, una battaglia abbressiva in PvP combat, o cooperare fino a tre giocatori alla volta.
Absolver può vantare meccaniche di combattimento uniche, che andranno incontro ai giocatori più esperti. I veterani potranno infatti creare la propria scuola di combattimento prendere sotto la propria custodia degli allievi. I mentori potranno usare anche il “combat deck” dei propri pupilli.
Sloclap ha annunciato anche il primo di molti contenuti gratuiti. Seguendo i desideri della community, ha lavorato per migliorare l’esperienza di gioco di Absolver. Dopo il testing e la closed beta, i primi giocatori hanno richiesto meccaniche come il 3 versus 3, match di ranking, e una modalità spettatore.