Square Enix Collective ha dato un tocco di colore alla sua line-up annunciando la collaborazione con l’avventura d’azione verticale Octahedron, sviluppata dallo studio indie Demimonde.
Il gameplay si concentra sulla creazione di piattaforme su cui si dovrà salire per cercare di fuggire dallo strano mondo sotterraneo di Veetragoul, cosa che attirerà l’attenzione di alcuni nemici molto particolari che vogliono impedirlo a tutti i costi.
L’avventura psichedelica di Octahedron ha già attirato l’attenzione dei giocatori nei vari eventi degli ultimi due anni, e la sua particolarissima azione ritmica ambientata in livelli personalizzati (sempre fluidissimi a 60fps) non è sfuggita agli occhi e alle orecchie di Square Enix Collective.
“È molto raro trovare un gioco platform che offra delle novità, ma ci siamo resi conto che Octahedron ci era riuscito non appena l’abbiamo provato” ha dichiarato Phil Elliott, direttore della comunità e dello sviluppo indipendente a Square Enix. “La colonna sonora di Octahedron, che va a pari passo con i colori sullo schermo, è uno stimolo per tutti i sensi. Si distingue moltissimo dagli altri giochi, ed è sicuramente un titolo da provare (e da ascoltare) per apprezzarlo a pieno.”
Non è solo il gameplay di Octahedron ad essere eccezionale, ma anche la sua colonna sonora, che include una collaborazione con la celebre compositrice di musiche per videogiochi Chipzel e il DJ e produttore trance Andre Sobota. Insieme hanno creato una serie di musiche originali progettate per complementare alla perfezione l’azione del gioco.
Octahedron è in fase di sviluppo e uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2018. Verrà presentato alla EGX di Birmingham di questo mese insieme a una vasta serie di videogiochi nuovi e già presentati da Square Enix Collective.
Di seguito, il trailer di presentazione: