Secondo quanto riportato da Screenrant, la HBO avrebbe scelto Bryan Cogman per lavorare al quinto spin-off della celeberimma serie fantasy Game of Thrones.
Già a Maggio si era diffusa la notizia che l’emittente televisiva americana volesse espandere l’universo della sua serie di maggior successo con alcuni spin-off completamente slegati dai personaggi e dalla trama principale. I primi 4 progetti selezionati sono stati affidati a scrittori totalmente estranei alla serie ambientata a Westeros, mentre Cogman ha già lavorato ad alcuni episodi di Game of Thrones, tra cui “Kissed By Fire“, “Oathkeeper“, “The Laws of Gods and Men” e il più recente “Stormborn“.
Non è ancora noto quali siano i progetti proposti dai HBO ai vari scrittori/sceneggiatori, ma il fatto che Cogman abbia avuto frequenti contatti con l’autore della serie, George R.R. Martin, durante la stesura dei suoi script potrebbe portare a risultati interessanti.
Resta comunque molto tempo prima che gli spin-off possano vedere la luce, dato che la HBO ha già dichiarato che i progetti non verranno messi in produzione prima del termine della serie principale. L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda intorno tra la fine del 2018 ed inizio 2019.
(Fonte: Screenrant)