Brutte notizie per gli utenti Netflix negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il costo del servizio del noto sito di streaming è infatti destinato ad aumentare.
Tra le cause di questa scelta da parte della compagnia ci sarebbe il limite degli introiti dovute alla condivisione dell’account. Se questo, infatti, ha generato una maggiore diffusione del servizio, per contro ne ha limitato gli introiti. La cosa sarebbe stata rimarcata più volte dagli azionisti, con la conseguente scelta di aumentare i ricavi con l’aumento dei costi.
Negli USA e nel UK la politica di Netflix è stata quella di non toccare il canone dell’abbonamento base. Il costo è rimasto di 7.99$ negli States e di 5.99£ in Gran Bretagna.
L’aumento interesse invece i pacchetti superiori. Quello medio passa negli Stati Uniti da 9.99$ a 10.99$; in UK sale da 7.49£ a 7.99£. Le tariffe per 4K e l’HDR sono state rialzate negli USA da 11.99$ a 13.99$, in nel Regno Unito da 7.99£ a 8.99£.
Notizie di aumenti non confermati riguarderebbero anche diversi paesi europei. Francia, Olanda e Germania sarebbero i primi interessati. Nessuna notizia invece per quanto riguarda l’Italia. Appare tuttavia improbabile che, se questi cambiamenti dovessero riguardare altri paesi europei, l’Italia ne resti esclusa.
Vi terremo aggiornati appena ci saranno nuove notizie.
(fonte: USA Today.com)