In data odierna è stata lanciata la prevendita del volume Tre Trighi – Collection. Per comodità di gestione sarà utilizzata la piattaforma Kickstarter ma non è un vero e proprio crowdfunding, in quanto il volume è già stampato come autoproduzione.
Gli autori coinvolti nel volume sono Bigio, Dado e Sio: all’interno sono infatti raccolte 2 storie a testa realizzate per gli eventi “24 ore Comics”, durante i quali bisogna creare 24 tavole di fumetto in 24 ore.
I tre autori gestiscono questo evento di portata nazionale e che si tiene ogni 6 mesi circa, in cui chiunque (professionisti e non) da tutta Italia può unirsi alla sfida e pubblicare la sua storia sulla pagina ufficiale dell’evento che al momento conta più di 11.000 fan. Ogni edizione, oltre a Bigio, Dado e Sio, partecipano all’evento centinaia di altri autori.
Le Tre Trighi nascono proprio da questo evento, un’etichetta editoriale indipendente attraverso la quale i tre autori (Bigio, Dado e Sio) vogliono pubblicare alcuni dei loro lavori più “particolari” senza passare attraverso l’editoria classica, arrivando direttamente al lettore attraverso la pubblicazione online o cartacea.
Attraverso il Kickstarter sarà possibile preordinare il volume da ritirare manualmente al Lucca Comics presso lo stand Dayjob Studio situato nella Self Area oppure ordinare il fumetto per riceverlo direttamente a casa dopo la fiera.
Di seguito vi riportiamo le storie presenti nel volume in ordine di apparizione, seguita da una breve gallery contenente una piccola preview di alcune di esse:
- Il Viaggio del signor Vladimino di Sio
- Lo Zukkupuh di Bigio
- Quella volta che Godzilla scappò di Dado
- Farah spedisce una lettera di Sio
- De.Terminazione di Bigio
- Click di Dado
- La fortezza dei cuscini di Ken
L’introduzione è a cura di Giacomo Bevilacqua.